Home » Reggina, Inzaghi contento del risultato, ma striglia la squadra: “non mi è piaciuto l’atteggiamento sul 3-0”

Reggina, Inzaghi contento del risultato, ma striglia la squadra: “non mi è piaciuto l’atteggiamento sul 3-0”

In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha parlato della sfida vinta dalla Reggina contro la SPAL

di Filippo Francesco Idone

La Reggina ha vinto meritatamente contro la SPAL per 3-1 grazie ad un buon ritmo di gioco e con molta pazienza e intelligenza tattica. Gli uomini di Filippo Inzaghi hanno dato tutto sul campo, anche se qualche disattenzione poteva costare cara. Adesso con i tre punti presi dal Paolo Mazza di Ferrara, la squadra potrà mettere nuova luce in vista della trasferta di Terni in calendario il 21 agosto alle 20.45 al Libero Liberati contro la Ternana.

Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa della sfida vinta contro la SPAL: “sono contento abbiamo fatto bene per i 90 minuti, ma non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra sul 3-0. E’ chiaro che non possiamo avere i 90 minuti perché ci manca lavoro nelle gambe. Ho fatto dei cambi sostituendo dei giocatori ammoniti e far entrare un po’ di freschezza, ma sul tre a zero l’abbiamo fatta vinta e a momenti riaprono la partita che non aveva storia. Dobbiamo lavorare su questo e non deve capitare più. Eravamo a corti di mezzali, ne avevamo solo tre e il quarto era in panchina (Lombardi ndr). Però tutti sono stati bravi come Fabian, Pierozzi, giocatori giovanissimi che non ho avuto problemi a farli giocare e hanno fatto bene. Ma l’atteggiamento mentale non mi è piaciuto sul 3-0. Dobbiamo crescere perché se subivamo il 3-2 si riapriva la partita. Mi piace la voglia che hanno i miei giocatori e ringrazio i tifosi che sotto la curva ci hanno sostenuto”.

Inzaghi ha poi parlato degli obiettivi stagionali della Reggina: “restare fuori dalla zona calda perché dobbiamo mantenere la categoria e in questi tre anni cercare di tornare dove la Reggina merita. Nessun allenatore fa i miracoli, ma deve fare meno danni possibili. Ho uno staff di alta categoria per la passione che ci mettono e per migliorare i ragazzi. Il nostro mercato non è finito, però sono felice e dobbiamo crescere perché il campionato è lungo ” 

L’allenatore della Reggina ha parlato delle assenze di Obi e Camporese e della prestazione di Menez: “ci mancavano giocatori importanti. Obi sarà pronto tra tre settimane,  ma penso che quando recupereremo ci divertiremo tutti. Avevamo programmato la partita in un determinato modo, sapevamo come giocavano e che avremmo sofferto sui cross. Siamo stati bravi a non subirli fino al 70′, ma appena abbiamo allentato la SPAL ci ha approfittato. Sono contento per Menez perché c’era qualche dubbio, ma so che giocatore che è e sono felice perché può fare questo tipo di partite e so che mi posso fidare di lui”.

Potrebbe interessarti: