Home » La Reggina cinica contro il Pisa: Canotto stende i padroni di casa

La Reggina cinica contro il Pisa: Canotto stende i padroni di casa

La Reggina ha vinto per 1-0 contro il Pisa all'Arena Garibaldi: decisiva la rete di Canotto nel primo tempo

di Filippo Francesco Idone

La Reggina passa all’Arena Garibaldi grazie alla rete di Canotto. Il Pisa non sta riuscendo ad uscire dal tunnel che è entrata da inizio stagione e contro i calabresi ha realizzato una prestazione molto insoddisfacente. Grazie a questo trionfo in trasferta gli amaranto, allenati da Inzaghi, hanno esorcizzato la sconfitta di Terni e hanno proseguito la striscia vincente iniziata contro il Sudtirol.

La ripresa del match è stata pimpante per i padroni di casa. Maran, tecnico dei toscani ha sostituito Rus per far entrare Masucci e proprio il neo entrato al 48′ minuto con un gran tiro ha realizzato il gol del pari. Ma, l’arbitro Serra, dopo aver visto l’azione dal monitor del VAR ha annullato per un fuorigioco iniziale da parte di un giocatore pisano. Ma sicuramente l’ingresso di Masucci ha dato una nuova inerzia per il Pisa. Dopo questo inizio pressante da parte dei neroazzurri, la Reggina sempre con Canotto ha rischiato di realizzare lo 0-2. Il laterale offensivo in piena area di rigore ha calciato verso la porta e una respinta del difensore prima e la parata di Nicolas poi hanno sventato l’occasione amaranto.

Al 65′ Tramoni con un gran tiro ha scaldato i guanti di Colombi che in tuffo ha parato il tiro del giocatore del Pisa. Grande occasione per i ragazzi di Maran che successivamente ha sostituito Masucci e Beruatto e fatto entrare Cissé e Jureskin. La risposta di Filippo Inzaghi non si è fatta attendere: fuori Rivas, Di Chiara e Menez e dentro Cicerelli, Giraudo e Gori. L’allenatore dei calabresi ha cambiato 2/3 dell’attacco provando a dare freschezza alla fase offensiva. Al minuto 75 è uscito dal campo uno stanco Majer per far posto a Liotti, mentre per il Pisa dentro Mastinu ed è uscito Touré. A 10 minuti dalla fine è uscito Canotto, migliore in campo per distacco, per Ricci.

Ultimo cambio per il Pisa: è uscito uno stanchissimo Morutan, forse il migliore tra le fila della squadra neroazzurra, per  Lisandru Tramoni. Ed è proprio il neo entrato che ha fermato irregolarmente Cicerelli in piena area di rigore: Serra ha dato il penalty, ma dal VAR lo hanno annullato per fuorigioco del laterale offensivo. Brivido finale con Ionita che ha sfiorato la rete del pari per il Pisa, ma il centrocampista è stato paralizzato da Colombi. Con questa azione è finita la partita: la Reggina ha vinto all’Arena Garibaldi per 1-0 grazie ad ispirato Canotto e il Pisa prosegue la sua striscia negativa.

Potrebbe interessarti: