Home » Plastic Free torna in azione: appuntamento il 2 ottobre al Lido Comunale

Plastic Free torna in azione: appuntamento il 2 ottobre al Lido Comunale

Il 2 Ottobre, Plastic Free Onlus torna con il "Sea & River Day" sulle spiagge e sulle rive di tutta Italia, in più di 200 città

di Paolo Frascati

Il 2 Ottobre, Plastic Free Onlus torna con il “Sea & River Day” sulle spiagge e sulle rive di tutta Italia, in più di 200 città.
Anche il Comune di Reggio Calabria collaborerà all’iniziativa, con i volontari di Plastic Free e tutti i cittadini che vorranno partecipare, per rendere la nostra casa un posto migliore e regalare un respiro ai nostri mari.
L’appuntamento annuale dedicato alla pulizia del territorio ha l’obiettivo di rimuovere dalla natura plastica e rifiuti abbandonati vicino le nostre acque, nonché sensibilizzare la coscienza nazionale su questo tema.
E’ ormai un problema che non si può più ignorare, proprio per questo Plastic Free si impegna attivamente e concretamente per la tutela della natura, grazie alla forza dei suoi 250.000 volontari che si mettono in gioco non solo in questa giornata, ma durante tutto l’anno.
Il 2 ottobre sarà l’occasione che unirà tutta l’Italia nell’indossare l’uniforme blu con la tartaruga bianca e dimostrare che insieme si può ancora fare tanto per il Pianeta.
Partecipare a questo evento è, un’ottima occasione per riflettere sulle piccole e grandi azioni quotidiane che si possono fare per salvaguardare l’ambiente.
L’appuntamento a Reggio Calabria sarà alle 9:30 presso il Lido Comunale per chi vorrà partecipare all’iniziativa.

Potrebbe interessarti: