Nello scorso fine settimana il Lido Comunale di Reggio Calabria è stato luogo designato agli interventi dell’associazione Plastic Free: oltre 60 volontari si sono riuniti sulla spiaggia reggina in occasione della quinta edizione dell’appuntamento nazionale “Sea and Rivers Day” .
Il “bottino” questa volta ha contato ben duemila chili di rifiuti raccolti, confermando il Lido Comunale come uno dei luoghi più critici di Reggio Calabria.
L’evento ha coinvolto contemporaneamente altri 242 eventi in tutta Italia, per un totale di oltre 10.500 volontari attivi. “Agire tutti insieme equivale a raggiungere grandi risultati.” – interviene Luca De Gaetano, Presidente di Plastic Free – “migliaia di volontari hanno riempito di energia positiva i nostri appuntamenti trasformandoli in momenti di esperienza unica”. Le attività di Plastic Free a Reggio Calabria continueranno anche nei prossimi mesi.
Per restare informati sui prossimi eventi si consiglia di registrarsi alla piattaforma www.plasticfreeonlus.it e di seguire il gruppo Facebook Plastic Free Calabria.
Articolo precedente