Home » How Do I Say Goodbye: Dean Lewis ritorna all’insegna dei ricordi e dell’amore per la famiglia

How Do I Say Goodbye: Dean Lewis ritorna all’insegna dei ricordi e dell’amore per la famiglia

Con il secondo singolo estratto dal secondo album “The Hardest Love”, arriva in Italia il cantautore australiano Dean Lewis

di Pierluigi Gabriele

Articolo di Pierluigi Gabriele

Dopo un buon successo in Patria, finalmente arriva in Italia il cantautore australiano Dean Lewis. Il suo nuovo singolo “How Do I Say Goodbye”, che ha già raggiunto quasi 80 milioni di stream, rappresenta uno dei brani più ascoltati del momento. Secondo singolo estratto dal secondo album “The Hardest Love”, viene accompagnato da un videoclip che tributa il padre dell’artista, con video e foto tratte dall’infanzia dello stesso insieme al genitore. Il brano, che sin da subito è entrato nell’animo degli ascoltatori, è scritto a quattro mani con Jon Hume e rappresenta l’amore di un figlio per un padre. Tutto ciò ha fatto si che molti si immedesimassero nel testo, facendo migliaia di creazioni su TikTok. L’artista originario di Sidney ma residente negli Stati Uniti, a Nashville, per sua stessa ammissione ha puntato a raggiungere l’animo dell’ascoltatore, lavorando principalmente su una riflessione interiore e familiare.

Dean Lewis è certamente riuscito nel suo intento, realizzando sin ora per i sue due album, quasi 4 milioni di copie fisiche vendute e 8 miliardi di stream. Niente male in un periodo in cui le grosse major musicali sono in crisi anche di idee. L’artista australiano si è legato ad una casa discografica di quelle importanti e storiche: La Island Records. Quest’ultima famosa per aver prodotto tra i tanti, Bob Marley, gli U2 ed i Cranberries, prima di essere inglobata nella Universal, mantenendo però una certa autonomia sulle scelte dei propri generi ed artisti. Il tour di Lewis, ha già registrato diversi sold-out in tutto il Mondo, passando anche dall’Italia ai Magazzini Generali di Milano, anche lì è stato un successo, realizzando il tutto esaurito. Tra l’altro l’artista è conosciuto nel nostro Paese anche per aver prestato la propria musica a serie tv di grandissimo successo come “Grey’s Anatomy”, “Suits”, “Riverdale” ed “Ordinary Joe”.

Tra i lavori più recenti dell’artista si ricordano “Falling Up” primo singolo tratto proprio dal suo secondo album, che ha ottenuto 45 milioni di stream, mentre “Be Alright” primo singolo estratto dal suo primo lavoro è stato certificato 11 volte Disco di Platino in Australia e triplo Platino negli Stati Uniti. Ma in generale Dean Lewis all’insegna del suo pop malinconico ha raggiunto un ottimo successo i quasi tutti i paesi anglosassoni.

Potrebbe interessarti: