Home » Cinquefrondi per il 25 Novembre, dibattito con studenti e cittadini

Cinquefrondi per il 25 Novembre, dibattito con studenti e cittadini

Venerdì, alle 11, nel Municipio avrà luogo un dibattito che coinvolgerà le scuole, le istituzioni e naturalmente tutti i cittadini interessati a partecipare.

di Sebastiano Plutino

In Italia, ogni anno, migliaia di donne vengono assassinate o comunque subiscono abusi di carattere fisico psicologico ed economico, nella maggior parte dei casi sono vittime delle persone a loro più care: mariti, fidanzati, ex gelosi o ancor peggio, familiari consanguinei. Cinquefrondi, Comune dell’Accoglienza e dei Diritti, è da sempre schierato al fianco delle donne vittime di violenza, e, come ogni anno, organizza un evento di sensibilizzazione sulla tematica. Venerdì presso la Sala Consiliare del nostro Municipio a partire dalle ore 11:00 infatti, avrà luogo un dibattito che coinvolgerà le scuole, le istituzioni e naturalmente tutti i cittadini interessati a partecipare.

Nel corso dell’evento, ci saranno gli interventi del Sindaco di Cinquefrondi Michele Conia, dell’Assessora con delega alla Parità di Genere Giada Porretta, la Professoressa Nelly Creazzo, una rappresentanza dei Volontari del Servizio Civile Universale di Cinquefrondi il tutto incorniciato con intermezzi musicali a cura degli alunni e delle alunne del Liceo Musicale di Cinquefrondi.

Potrebbe interessarti: