Nelle ultime giornate della manifestazione, il Castello brulicava di giovani studenti delle scuole del Comune di Reggio Calabria, rimasti affascinati dal connubio tra ambientazioni Fantasy, Storia, Fumetti, Cartoons, Arte e Tecnologia; il viaggio partiva con dei momenti di lettura riguardanti “Il Signore degli Anelli” e proseguiva fino alla visione di un video sulla storia del Castello Aragonese grazie a una ricostruzione 3D, di cui tutti gli Istituti Scolastici sono rimasti entusiasti.
Tantissime attività e divertimento hanno permeato le mura del bene culturale di Reggio, facendolo diventare il protagonista di un viaggio fantastico e pieno di avventure nel mondo del Comics, che da sempre affascina intere generazioni: dai bambini, agli adolescenti, agli adulti di ogni età.
Tutti i giorni il castello ha ospitato: Mostre di Scenografie a tema Harry Potter, Cronache di Narnia, Trono di Spade, Signore degli Anelli e Attack on Titan; Mostre d’Arte degli artisti Alberta Dito e Niko Calia; Fumetti e Cartoon a cura di Fiorella Cogliandro (Illustratrice), Armando Valvo (disegnatore), Luca Orlando (disegnatore), Gruppo Artisti Veneris Ambrose e Accademia Artistica per giovani prodigi; Intrattenimenti sul tema della Tecnologia a cura di The Virtual e Fablab; Rievocazioni storiche del periodo Normanno ed Escape Room… Poi Concerti, Spettacoli, Raduni e Contest Cosplay, brevi lezioni di doppiaggio insieme al grande Pasquale Anselmo, corsi di disegno fantasy. E ancora tantissimi giochi da tavolo e giochi di ruolo dal vivo!
Ecco perché il Rhegium Comics è il primo vero Comics di Reggio Calabria, a confermarlo anche i numerosi cittadini che sperano e già attendono la terza edizione dell’Evento.
La TXT ringrazia i Partner: l’Istituto per la famiglia ONLUS e la Pattuglia “Lions” di Protezione Civile, i volontari dell’Istituto per la famiglia sez.289 Gilberto Perri – Odv, l’Università Popolare UNI.PACE, Veritasnews24, Rtv, Associazione Polisportiva Tabitha.
Gli Sponsor: Room & Breakfast “Casa Laganà”, OtticArt di A.Fiornentino, Gastronomia del Carmine, Anteprima Uomo, Le Vele.