Home » Emendamenti Cannizzaro: 7,7 milioni per interventi sul territorio [DETTAGLI]

Emendamenti Cannizzaro: 7,7 milioni per interventi sul territorio [DETTAGLI]

Ieri il deputato di FI on. Francesco Cannizzaro ha incontrato la stampa nella sede del partito per illustrare i dettagli sugli emendamenti

di Chiara Cucinotta
329 letture

La sede reggina di Forza Italia ha ospitato nel pomeriggio di ieri un incontro con la stampa, promosso dall’on. Francesco Cannizzaro, per illustrare i quattro emendamenti a sua firma inseriti e approvati con la Manovra finanziaria. Gli interventi porteranno un investimento di ben 7,7 milioni di euro, da declinare in vari ambiti.
Il più grande orgoglio, dice il deputato, è essere potuto intervenire in merito al ripristino delle Circoscrizioni, con un’azione sul Tuel – Testo unico degli enti locali, all’interno della legge di Bilancio: uno strumento di democrazia, prosegue Cannizzaro, che potrà essere attivato subito grazie al finanziamento di 100 mila euro disposto per il 2023 e di 300 mila per il 2024 e 2025.
Non meno soddisfazione, tuttavia, anche per gli altri emendamenti, che assegnano 3 milioni per il riammodernamento e il recupero del lido comunale Genoese Zerbi; 2 milioni per la valorizzazione, il potenziamento e l’efficienza energetica dello stabilimento termale di Antonimina-Locri e altri 2 milioni per il recupero del borgo di Pentidattilo. Quest’ultima idea sembra sia arrivata su suggerimento di Vittorio Sgarbi, ora sottosegretario alla cultura, e vedrà Cannizzaro impegnato nei prossimi giorni in un incontro con i sindaci dell’Area Grecanica per discuterne il progetto.
In chiusura, immancabile un riferimento all’Aeroporto dello Stretto, che con i 25 milioni richiesti ormai due anni fa, vedrà presto attuati tutti gli interventi di cancellazione delle limitazioni dei voli che interessano attualmente lo scalo.

Potrebbe interessarti: