Si avvicina l’Epifania e Avis chiede alla Befana di far visita al Teatro Cilea dove i bambini sono pronti ad accoglierne i regali. Il sei gennaio, a partire dalle 9 e 30, la Befana sarà accompagnata da un aiutante: Oreste Castagna, attore dell’Albero Azzurro e Rai YoYo che allieterà il pubblico dei più piccini con filastrocche e racconti liberamente tratti dai libri di Gianni Rodari; tra spettacoli di magia e giochi di carta.
La festa, dedicata a tutti i figli degli affezionati donatori di sangue nati tra il Primo gennaio 2015 e il 31 dicembre 2022, intende rinsaldare il legame con i propri iscritti che ogni anno contribuiscono alla causa con pregevoli risultati.
Il Grande Ospedale Metropolitano può da sempre contare sull’instancabile laboriosità dell’associazione che – riferisce Myriam Calipari, presidente della delegazione reggina – annovererà tra le strumentazioni innovative un separatore cellulare. Dedita alla raccolta periodica di plasma mediante aferesi, dopo oltre un anno di faticosi adempimenti burocratici, dal 21 novembre l’Associazione risulta iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
La festa del 6 gennaio rappresenta così un’occasione per ringraziare tutti i più affezionati sostenitori e rinnovare l’invito alla cittadinanza alla donazione, che se costante, assicura un cardine irrinunciabile del diritto alla salute.