Quale Organo territoriale espressione di un Partito Politico Nazionale, Istituzione tutelata dalla previsione costituzionale dell’art. 49 della Carta Fondamentale dello Stato, il Circolo villese – corpo intermedio attivo nel territorio e inserito a pieno nelle dinamiche della Società Civile – chiede un urgente incontro con i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria per conoscere lo stato della programmazione, degli investimenti, degli interventi, dell’implementazione dei servizi, della tutela della salute dei cittadini villesi.
Si chiede che l’incontro venga esteso al Sindaco di Villa San Giovanni, ai sindaci del distretto/zona/polo/ambito e che veda coinvolta l’autorità politica regionale e gli attori Sindacali.
Ogni confronto, ogni sollecitazione diretta al dialogo, ogni denuncia pubblica di problematiche e disservizi – se finalizzati alla realizzazione dell’Interesse Generale – non possono che concorrere a migliorare la Funzione Pubblica resa da una Istituzione così importante come l’Azienda Sanitaria Reggina.
Il Documento è stato inviato a tutti gli Organi di Stampa, alle televisioni, alle testate online; verrà diffuso sui Social Media.
Attendiamo con fiducia la convocazione al tavolo del confronto.”