Vi ricordo che domani – al Grand Hotel Lamezia – si terrà il congresso regionale di Legacoop Calabria, per il rinnovo degli organismi direttivi. Sarà presidente il presidente nazionale Mauro Lusetti, che conclude i lavori intorno alle 13.
I lavori si apriranno con la relazione del presidente uscente, Lorenzo Sibio, intorno alle 10.
Si svolgeranno poi due tavole rotonde. La prima tavola rotonda, prevista alle 10.40 – coordinata dal giornalista Antonio Cantisani – ha come oggetto il tema “Sostenere le Filiere per dare forza all’agricoltura in Calabria”.
CoN: Claudio Liotti, responsabile settore Agroalimentare Legacoop Calabria; Gianluca Gallo, assessore all’Agricoltura Regione Calabria; Gaetano Potenzone, presidente della Cooperativa A.O.C; Angelo Petruzzella, vice presidente Legacoop Agroalimentare nazionale.
La seconda tavola rotonda è alle 11.30: si discuterà di “Legalità come principio di sostenibilità”. Partecipano: il giornalista Michele Albanese; il direttore di Produzione e Servizi Legacoop Nazionale, Andrea Laguardia; la coordinatrice Associazione Antiracket Calabria, Maria Teresa Morano; il presidente della Camera di Commercio Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo.
Al termine, della seconda tavola rotonda, Simone Gamberini, direttore generale di Coopfond che interverrà sul tema “Gli strumenti di sistema Legacoop”