Si apre la stagione di concerti che vede al centro dell’attenzione l’Università degli studi di Messina.
La storica tradizione, che conta ormai di circa 500 eventi organizzati dalla fondazione, prevede 12 incontri di grande livello artistico con la partecipazione di artisti e musicisti di calibro internazionale.
Il progetto è, come ogni anno, atteso dalla comunità accademica e dall’intera cittadinanza e contribuisce alla formazione culturale di tutta la platea studentesca.
L’evento di apertura e quello di chiusura si terrano presso l’Auditorium Polifunzionale del Polo Papardo, rispettivamente si tratterà di una serata alle Canzoni anni ’60 (in data 2 febbraio) e di un Gran Galà della Lirica che ospiterà cantanti dei più importanti teatri dell’opera (in data 4 maggio).
Gli eventi mezzani si terranno nell’Aula Magna, tra le varie proposte ci sarà un omaggio al compositore Ennio Morricone condotto dal celebre attore Bruno Gambarotta (2 marzo)
Nell’ottica dell’offerta formativa gli studenti universitari che prenderanno aprte a tali eventi potranno ottenere fino a un massimo di 3 crediti formativi universitari.