Home » Depeche Mode ospiti l’ultima sera all’Ariston di Sanremo

Depeche Mode ospiti l’ultima sera all’Ariston di Sanremo

Amadeus è abile a tenere il suo pubblico sulle spine e poco a poco sta svelando gli ospiti che calcheranno il palco dell'Ariston

di Giovanna Triolo

Continuano notizie e indiscrezioni sui possibili ospiti del festival di Sanremo. Amadeus è abile a tenere il suo pubblico sulle spine e poco a poco sta svelando gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston.

Il panorama è già molto ricco, tra i cantanti ospiti sono già noti i Pooh, gli ex vincitori Mahmood e Blanco, Black Eyed Peas, Al Bano, Massimo Ranieri, i Maneskin, Gino Paoli e Peppino Di Capri. Dalle ultime news, oggi, il presentatore della Rai ha annunciato che nell’ultima serata, 11 febbraio, saranno ospiti anche i  Depeche Mode, dei quali Amedeus è particolarmente fan.

La band britannica che ha il suo posto nella Rock&Roll of Fame, potrebbe addirittura presentare, proprio sul palco più famoso d’Italia, il primo singolo dell’ultimo album Memento Mori, in usucta il 17 marzo prima del tour mondiale.

I Depeche Mode sono un gruppo musicale formatosi nel 1980 e affermatosi in quegli anni con la musica synth pop. Un successo che ha coinvolto milioni di persone ai concerti, abbracciando diversi stili e generi dal pop rock al new wave. Sono circa 100 milioni i dischi che hanno venduto in tutto il mondo.

La band oggi ha subito qualche “cambio membro” e sul palco dell’Ariston vedremo esibirsi il cantante Dave Gahan e il chitarrista-tastierista Martin Gore. Questa è la prima esibizione senza il co-fondatore Andy Fletcher, venuto a mancare all’età di 60 anni il 26 maggio dello scorso anno.

Gore ha affermato che, insieme al collega, hanno iniziato a lavorare all’album dopo il lutto, decidendo di continuare perché “siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato”.

Il tour avrà delle tappe anche in Italia: Roma, 12 luglio stadio Olimpico, Milano, 14 luglio San Siro, Bologna, 16 luglio Stadio Dall’Ara.

Potrebbe interessarti: