I soci e le socie dell’Avis comunale OdV di Reggio Calabria, sezione Evelina Plutino Giuffrè, si riuniranno in assemblea presso l’hotel Excelsior, domenica 26 febbraio alle ore 9. Un momento fondamentale della vita associativa che sarà seguito da un appuntamento formativo. Alle ore 11 il convegno sul tema “La donazione di sangue e di plasma nel contesto nazionale ed europeo. Dati e prospettive future”, avrà come relatore Vincenzo De Angelis, direttore del Centro Nazionale Sangue. Il convegno sarà concluso da Gianpietro Briola, presidente di Avis nazionale.
Questo il programma dell’assemblea. Sarà la presidente Myriam Calipari, dopo gli adempimenti di rito relativi alla verifica dei poteri, ad aprire i lavori con la sua relazione illustrativa delle attività svolte nel 2022 e dei progetti in cantiere per il 2023.
Tra i principali punti all’ordine del giorno anche l’approvazione del bilancio consuntivo 2022, la ratifica del bilancio preventivo 2023 e l’elezione dei delegati, in rappresentanza dei donatori dell’Avis comunale OdV reggina, alle prossime assemblee provinciale, regionale e nazionale.
All’ordine del giorno anche le relazioni del direttore sanitario Demetrio Labate, del tesoriere Antonio Perla e dell’organo di controllo Santina Inserra.
Il convegno dal titolo “La donazione di sangue e di plasma nel contesto nazionale ed europeo. Dati e prospettive future”, sarà aperto dalla presidente dell’Avis comunale OdV reggina, Myriam Calipari. Dopo i saluti delle autorità, i lavori saranno introdotti dal consigliere nazionale Avis, Mimmo Nisticò. Moderato dal direttore del Servizio di Medicina Trasfusionale del Gom di Reggio Calabria, Alfonso Trimarchi, il convegno sarà scandito dalla relazione di Vincenzo De Angelis, direttore del Centro Nazionale Sangue, e dalle conclusioni di Gianpietro Briola, presidente di Avis nazionale.