Home » Reggio Calabria riabbraccia la corsa campestre

Reggio Calabria riabbraccia la corsa campestre

Il 5 marzo, alle 9.30, dopo anni, a Reggio torna un evento di corsa campestre, organizzata da “Atletica Barbas” del presidente Calcagno

di Sebastiano Plutino

Domenica 5 marzo (ore 9.30), dopo oltre venti anni, Reggio Calabria riassaporerà il gusto di una manifestazione agonistica di corsa campestre. Ad organizzarla, con il supporto della Fidal Calabria, la società “Atletica Barbas” del presidente Salvatore Calcagno.

La gara, denominata “Correndo tra i filari”, rientra nell’ambito del Campionato Calabria Cross (è la quinta di sette tappe in corso di svolgimento da gennaio a marzo nella nostra Regione) e sarà valida anche per l’assegnazione dei titoli di cross di squadra e individuali delle categorie giovanili (esordienti, ragazzi e cadetti). Gli atleti si cimenteranno nelle distanze previste dai regolamenti federali, ovvero dai 300 mt degli “esordienti 5” sino ai 6 km degli “assoluti”.

Teatro della competizione una location di eccellenza. Ad accogliere atleti, tecnici ed accompagnatori saranno i terreni della “Tenuta Tramontana Casale 1894”. Il percorso di gara si snoderà tra i vigneti, con il sipario naturale dello Stretto sullo sfondo.

L’auspicio degli organizzatori è che le fatiche degli atleti (già oltre 200 gli iscritti) siano accompagnate da una appassionata cornice di pubblico, pronta a trascorrere una piacevole mattinata di sport.

Potrebbe interessarti: