Home » Lapadula implacabile sotto rete: il Cagliari avanti 2-0 sulla Reggina

Lapadula implacabile sotto rete: il Cagliari avanti 2-0 sulla Reggina

La Reggina è sotto nei primi 45 minuti contro il Cagliari: la doppietta di Lapadula ha regalato il doppio vantaggio ai sardi

di Filippo Francesco Idone

Il primo tempo al Granillo ha visto la Reggina sotto col punteggio di 0-1 a favore del Cagliari. Amaranto che col classico 4-3-3 ha cercato di dettare i tempi, ma il gol di Lapadula ha freddato le intenzioni dei padroni di casa. La prima occasione del match per la Reggina è stata registrata al minuito 7 con Fabbian, fresco di convocazione in Under21, ma il pallone è uscito largamente sopra la traversa. Grande entusiasmo dalla Curva Sud che che sin dal primo minuto del match ha sostenuto la squadra amaranto. Ma al minuto 12 Lapadula, l’uomo più informa del Cagliari ha trovato un varco in area di rigore e ha battuto Colombi. L’attaccante ex Milan prima con un colpo di tacco e subito dopo con una stoccata ravvicinata ha realizzato il gol del vantaggio degli ospiti. Il 4-3-1-2 di Ranieri ha dato un maggiore impatto sulla gara rispetto al 4-3-3 di Inzaghi.

La risposta dei padroni di casa è stata al minuto 14 con Luigi Canotto, ma importante è stata la risposta di Radunovic. 3 minuti più tardi ancora il numero 9 del Cagliari ha sfiorato la rete dopo un perfetto traversone di Zappa. Dopo il gol subito, l’assetto del mister degli amaranto è leggermente più spinto verso la trequarti avversaria. Grazie a questa manovra, Canotto più volte ha provato la stoccata, ma l’esterno non ha trovato il guizzo vincente. Al minuto 24 grande occasione di Giovanni Fabbian, ma ancora una volta il giocatore di proprietà dell’Inter ha sbagliato l’ultimo tocco. Davvero un peccato perché è mancato un nulla per pareggiare la sfida.

Al minuto 34 grandi proteste del Cagliari per un presunto fallo da rigore (tocco di mano di Gagliolo), ma il VAR ha aiutato l’arbitro Ayroldi e ha tolto ogni dubbio dichiarando il fuorigioco di Lapadula. 5 minuti più tardi, il fischietto di Molfetta ha, dopo lunghe proteste, ha assegnato un penalty al 39 per un braccio di Camporese. Dal dischetto si è presentato Lapadula che ha spiazzato Colombi per la seconda volta. Questa è stata l’ultima azione concreta di questo primo tempo. Una gara che ha visto il Cagliari concretizzare alla prima occasione con Lapadula, e poi col penalty del peruviano, mentre la Reggina con Canotto e Fabbian ha sfiorato l’1-1 in due occasioni. Inzaghi sicuramente negli spogliatoi dirà qualcosa a Rivas apparso poco ispirato oggi.

Potrebbe interessarti: