Home » Reggio, Mimmo Cavallaro emozionato davanti ai ragazzi dell’IIS Righi

Reggio, Mimmo Cavallaro emozionato davanti ai ragazzi dell’IIS Righi

Ha detto ai ragazzi: “siate voi poesia che vive, musica vera ed autentica capace di scaldare sempre il cuore”

di Giovanna Triolo

M’illumino d’immenso” è stato il titolo del concorso di poesia promosso dall’Istituto Righi di Reggio Calabria, che ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi, delle istituzioni e di noti cantautori del panorama regionale.

Il concorso, ideato dalla Prof.ssa Katia Punturieri, è stato accolto con molto entusiasmo dalla comunità studentesca e dal corpo docenti che ha incoraggiato i ragazzi a esprimere le loro emozioni attraverso il linguaggio poetico.

Ospite speciale, il celebre cantautore Mimmo Cavallaro che, visibilmente emozionato, ha ricordato quanto sia necessario riscoprire l’anima e le emozioni: “voi  avete reso bella questa giornata e sempre voi ragazzi mi avete fatto emozionare. Mi avete dato il privilegio di stare qui ed ascoltando le vostre poesie mi avete fatto venire la pelle d’oca. Questo è un ricordo profondo che porterò sempre nel cuore”. Dopo l’esecuzione di alcuni brani, seguito da un lungo applauso ha concluso esclamando: “siate voi poesia che vive, musica vera ed autentica capace di scaldare sempre il cuore”.

Presente anche il sindaco f.f della Città Metropolitana, Carmelo Versace che ha definito l’istituto come “un’eccellenza”, poiché riesce a proporre un offerta didattica trasversale e non finalizzata solo all’apprendimento tecnico. Presente anche l’assessore alla Cultura del comune di Reggio Calabria, Irene Calabrò. 

Dopo applausi e condivisioni è giunto il momento della premiazione dei tantissimi studenti che hanno aderito al concorso di poesia, e dei ragazzi che hanno partecipato al progetto “televisivo” ideato dalla professoressa Teresa Palumbo che ha avuto altrettanto successo. Premi realizzati dall’artista Paolo Raffa docente dello stesso Istituto.

 

Potrebbe interessarti: