Home » Spring season Asi Calabria Nuoto, sul podio due società reggine

Spring season Asi Calabria Nuoto, sul podio due società reggine

La Spring season di Asi Calabria nuoto si apre con l'eccellenza reggina. Nella piscina di Parco Caserta hanno gareggiato 550 atleti

di Giovanna Triolo

La Spring season di Asi Calabria nuoto si apre all’insegna dell’eccellenza reggina, tra le corsie della piscina di Parco Caserta dei Reggio Calabria, hanno gareggiato 550 atleti.

Partecipazione da record, che ha richiesto uno sforzo organizzativo non indifferente al responsabile del settore nuoto del comitato, Giuseppe Gangemi che insieme al suo staff non si è lasciato intimidire e ha consentito l’ottima riuscita della manifestazione.

Riguardo la classifica: trionfo indiscusso di Esperienza Nuoto Pentimele che ha totalizzato 605 punti, al secondo posto Arvalia Lamezia con 546 punti e al terzo gradino Pianeta Sport Apan con 519 punti. Due società reggine sul podio, un ottimo traguardo per le campioni e per tutti gli appassionati di nuoto che hanno seguito le gare.

Le medaglie assegnate sono state: EsperienzaNuoto al primo posto con 49 ori, secondo Pianeta Sport 32, terza Olimpo blu 28, quarta Arvalia 17, seguita a brevissima distanza da Pentavibo, con 16 ori, e da Blu team con 15, Gymnasium Cittanova ne ha 13, poi Calabria swim Race 8, Sporting club ardore 5 e chiude la classifica Italica con 3 ori.

Una nota a parte per  Sporting club e Gymnasium, due società in grande ripresa nonostante abbiano riavviato da poco le attività post-covid. Grande successo, inoltre, per il caratteristico “Staffettone” 8×50 di Asi. Esperienza e Arvalia si contendono ancora il primo e secondo posto. La spunta Esperienza battendo il record regionale di 3 e 55 e sostituendolo con un 3 e 52 e 20 soffiando il primo posto ad un’ottima Lamezia.

Ogni atleta ha avuto la possibilità di partecipare a 4 gare diverse, e ogni associazione ha partecipato con più nuotatori, tra le più copiose troviamo Pianeta Apan con 136 persone e Italica con 123. In fine, durante la giornata, non sono stati dimenticasti i giochi per i più piccoli, grazie a giostre gonfiabili e giochi che hanno reso possibile un clima ludico e di festa per tutti i partecipanti.

 

Potrebbe interessarti: