Home » Carabinieri di Roccella incontrano i ragazzi delle scuole del territorio

Carabinieri di Roccella incontrano i ragazzi delle scuole del territorio

Un incontro finalizzato a sensibilizzare i giovanissimi alla legalità e conoscere i metodi e le persone che lavorano per la nostra sicurezza

di Giovanna Triolo

Il 25 marzo, i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni di Riace, Bivongi e Stilo hanno trascorso una giornata insieme ai Carabinieri della Campagna di Roccella Jonica e della locale Stazione CC Forestale.

Un incontro finalizzato a sensibilizzare i giovanissimi alla legalità e conoscere i metodi e le persone che ogni giorno lavorano per tenere la comunità al sicuro. Gli interventi, le numerose domante e l’attenzione alle spiegazioni sono state un feedback positivo dell’incontro.

Dalle articolazioni che compongono l’Istituzione, alle mansioni e funzioni esercitate sul territorio, i ragazzi hanno poi visitato il parco auto-moto della Compagnia dei Carabinieri, ponendo domande relative all’uso dei mezzi di trasporto.

Tante tematiche sollevate in un dibattito che ha certamente contribuito a solidificare il sentimento di giustizia e legalità negli scolaretti in visita.

Potrebbe interessarti: