Home » Coda manda in visibilio il Marassi: Reggina sotto nel punteggio

Coda manda in visibilio il Marassi: Reggina sotto nel punteggio

Il primo tempo al Marassi si è concluso col punteggio di 1-0 per il Genoa: Reggina poco propositiva sotto porta

di Filippo Francesco Idone

Al Marassi di Genova la Reggina è sotto nel punteggio contro il Genoa a causa del gol di Coda. 

Sono 300 le panchine da allenatore per Pippo Inzaghi che in questo primo tempo ha cambiato modulo giocando con due punte contro il GenoaIn avanti spazio a Strelec e Menez che sono stati supportati da un robusto centrocampo con Hernani che ha il compito di rompere il gioco del Grifone.

Al minuto 8 il gioco è stato fermato per uno scontro tra Strelec e Bani, col secondo che è stato costretto ad uscire a causa di un problema fisico. Al posto del difensore, Gilardino ha inserito Ilsanker. Al 15′ prima piccola occasione del match ed è di marca amaranto: Di Chiara ha messo in mezzo un pallone ideale, ma Strelec non ha colpito la palla. Sia la prima parte della sfida che la parte centrale è stata molto contratta e fallosa, anche se l’arbitro Aureliano non ha alzato nessun cartellino da ambo le parti. Molte sono state le indicazioni da parte di Inzaghi verso i centrocampisti, soprattutto a Crisetig e Majer, mentre Gilardino ha spronato Gudmundsson e Coda a pungere la difesa amaranto.

Grande prestazione è stata quella dei tifosi rossoblù: sin dal primo minuto hanno esaltato le giocate dei giocatori liguri e spesso Strootman ha chiesto maggiore tifo che hanno immediatamente alzato la voce. Al 37′ i padroni di casa sono andati in vantaggio: Coda ha approfittato della marcatura debole di Gagliolo e con un tiro preciso ha battuto Colombi. Vantaggio del Genoa alla prima grande occasione di questa partita. Da registrare il fallo di frustrazione di Menez: il francese al 41′ ha commesso un’infrazione ai danni di Badelj. Il capitano però non era in diffida e di conseguenza non salterà la prossima sfida. Allo scoccare del minuito 45 ancora Coda è stato protagonista: l’attaccante a mezza porta sguarnita ha sbagliato il tiro. Inoltre da ottima posizione c’era Strootman ignorato dal compagno di squadra. Azione incredibile del Genoa nel recupero: ripartenza potenziata da Gudmundsson che ha innescato il numero 9 del Grifone che a sua volta ha dato la palla a Badelj, ma strepitosa parata di Colombi.

I primi 45 minuti dell’anticipo della 31esima giornata di Serie B sono stati lenti e poco accattivanti. Una sola azione registrata, ma importante, che ha visto portato il Genoa avanti sul punteggio. Sicuramente Inzaghi cercherà di correggere le imperfezioni sia in fase di costruzione che in fase di possesso.

Potrebbe interessarti: