Home » La Calabria protagonista al Vinitaly di Verona, successo per le 120 aziende

La Calabria protagonista al Vinitaly di Verona, successo per le 120 aziende

Occhiuto:"Riteniamo che la Calabria valga tanto e che farne conoscere la vera anima possa innescare processi virtuosi di sviluppo"

di Giovanna Triolo

La Calabria è protagonista al Vinitaly di Verona. Un grande successo per la nostra Regione che si è esposta in una vetrina importante, portando in primo piano le sue eccellenze.

Hanno partecipato 120 aziende Calabresi in uno ampio spazio espositivo di 1400 mq con prodotti di qualità. Entusiasta Roberto Occhiuto che afferma:” Verona è una vetrina eccezionale per una terra che si sta impegnando a costruire un nuovo racconto di sé

Le cantine del territorio calabrese vengono aperte ai visitatori per far scoprire le tecniche della produzione del vino locale. A presenziare l’Assessore all’ Agricoltura, Luca Gallo: “Riteniamo che la Calabria valga tanto e che farne conoscere la vera anima possa innescare processi virtuosi di sviluppo“.

Un investimento importante, quello dell’edizione 2023, realizzato grazie al lavoro sinergico con l’Assessorato regionale alle Politiche Agricole, l’Arsac, la collaborazione della Città Metropolitana di Reggio Calabria e i Concorsi di Tutela dei Vini e il Consorzio Olio di Calabria IGP.

Si rinnovano le date degli appuntamenti dal 2 al 5 aprile al Salone Internazionale dei Vini e Distillati di Verona per l’edizione N° 55.

Potrebbe interessarti: