Home » Filippo Inzaghi prudente: “Il Venezia è stato costruito per la Serie A”

Filippo Inzaghi prudente: “Il Venezia è stato costruito per la Serie A”

Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha presentato la sfida tra la Reggina e il Venezia che si giocherà lunedì 10 aprile alle 15.00

di redazione

Dopo la bella e convincente vittoria nel recupero contro il Perugia, la Reggina sarà di scena il lunedì di Pasquetta per affrontare al Granillo il Venezia. Sarà una gara molto importante questa per gli amaranto visto considerato la buona forma dei lagunari. Nelle ultime cinque partite, la squadra allenata da Vanoli ha collezionato 7 punti risalendo notevolmente in classifica. La Reggina grazie al trionfo al Renato Curi ha rialzato la china e soprattutto il morale. Mancherà Hernani a causa del giallo subito contro gli umbri, mentre in mezzo al campo l’allenatore dovrà valutare le condizioni di Majer e Pierozzi.

In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha presentato la sfida tra la Reggina e il Venezia“Ci terrei prima di iniziare a fare un grosso in bocca al lupo al presidente Berlusconi che spero si riprenda presto. Per lunedi avremo delle assenze importanti, ma questo non ci deve interessare, ci sono forze fresche. Hernani è squalificato, Gagliolo non recupera, Majer difficile e Pierozzi da valutare. Galabinov ha avuto un problema muscolare e spero di averlo per la prossima. Abbiamo 45 punti e nessuno li ha regalati. Siamo insieme al Pisa e davanti al Parma, questa è dimostrazione di forza e solidità, poi quel periodo non brillante con tanti episodi che non sto qui ad elencare. Ora non voglio vedere passi indietro, c’è il Venezia che è stato costruito per la Serie A ed in ripresa, puntiamo a mantenere i quattro punti sulla nona in classifica. La prima finale l’abbiamo vinta, puntiamo sulle altre sette. A prescindere dal sistema di gioco, è l’interpretazione che conta e l’atteggiamento. Si è cambiato più per una questione mentale, noi lunedi potremmo anche tornare al vecchio sistema perché il 4-3-3 ci ha dato tantissimo. Liotti qualsiasi allenatore lo vorrebbe in rosa, può giocare anche in porta, con il Venezia giocherà. C’è chi ha giocato poco ma può diventare fondamentale. In questo momento contava poco giocare bene perché era importante ritrovare punti. Se vinci il gioco verrà da solo e penso che questo accadrà già da lunedì”.

Potrebbe interessarti: