Home » Al Museo del Rock (Cz), Mario Giammetti racconta i Genesis

Al Museo del Rock (Cz), Mario Giammetti racconta i Genesis

Il giornalista porta con se una carriera ultratrentennale di critico discografico nelle riviste: Ciao 2001, Rockstar, Jam e Classic Rock

di Giovanna Triolo

Il Museo del Rock di Catanzaro ospiterà Mario Giammetti, fondatore e direttore responsabile di Dusk, unico magazine la mondo dedicato alla band Genesis, che dal 1991 ha pubblicato regolamente 103 numeri.

Il tema trattato sarà strettamente legato al gruppo musicale, del quale Giammetti è esperto. Si racconterà la storia di 5 ragazzi che inconsapevolmente hanno dato vita a uno dei gruppi rock più amati di sempre.

L’incontro si terra presso il museo, giorno 22 aprile ore 18, moderato da Piergiorgio Caruso. Il biografo partirà dall’ultimo tour che ha ufficialmente decretato la conclusione della loro lunghissima carriera, “Last Domino? tour”, fino a tornare agli albori del gruppo.

Dall’era di Peter Gabriel, frontman che raccolse i suoi primi successi proprio in Italia, al periodo pop con Phil Collins. Giammetti cercherà di fare chiarezza nei due momenti che, secondo alcune scuole, scindono la stessa carriera della band.

Il giornalista porta con se una carriera ultratrentennale di critico discografico nelle riviste: Ciao 2001, Rockstar, Jam e Classic Rock. I suoi libri, tutti dedicati ai Genesis, sono stati tradotti in lingua inglese e arrivano a creare una sorta di enciclopedia in 7 volumi intitolata: “Genesis Files.” 

Potrebbe interessarti: