Dopo mesi di attesa adesso c’è la data di consegna del primo tratto del Lungomare di Villa San Giovanni, ovvero il 31 Maggio. Ad annunciarlo è stato il Sindaco della città villese Giusy Caminiti durante la conferenza stampa che si è svolta presso la Sala Consiliare di Palazzo San Giovanni.
I lavori di restyling del Lungomare villese sono iniziati il 14 giugno 2021 e inizialmente la data prevista per il completamento dei lavori era stata fissata al primo marzo 2022, ma è stata posticipiate a causa de rallentamenti delle attività di bonifica bellica imposte dal progetto. La gestione dell’appalto è stata affidata alla ditta Euroambiente s.r.l., e successivamente alla Ditta E.T.L. Il divieto di sosta con rimozione coatta sulla via Lungomare Cenide, lato mare, è stato prorogato fino al 31 gennaio 2023 per permettere la realizzazione dell’area di cantiere necessaria ai lavori di riqualificazione del lungomare.
“Dopo un mese e mezzo di stop si sono riaperti i cantieri. In questo tempo sono stati messi in sicurezza i cantieri. Oggi è stato realizzato il primo appuntamento settimanile con RFI. Saranno due le novità che ci faranno ben sperare: la prima che Euroambiente ha fisicamente preso prontezza del cantiere. La seconda è che ci saranno più squadre che lavoreranno per accelerare i lavori”, ha dichiarato il primo cittadino villese Giusy Caminiti.