Home » Villa San Giovanni: notizie positive per il Lungomare

Villa San Giovanni: notizie positive per il Lungomare

Arrivano notizie positive per gli cittadini di Villa San Giovanni: la prima parte del Lungomare sarà completato entro l'inizio dell'estate

di Filippo Francesco Idone

Dopo mesi di attesa adesso c’è la data di consegna del primo tratto del Lungomare di Villa San Giovanni, ovvero il 31 Maggio. Ad annunciarlo è stato il Sindaco della città villese Giusy Caminiti durante la conferenza stampa che si è svolta presso la Sala Consiliare di Palazzo San Giovanni.

I lavori di restyling del Lungomare villese sono iniziati il 14 giugno 2021 e inizialmente la data prevista per il completamento dei lavori era stata fissata al primo marzo 2022, ma è stata posticipiate a causa de rallentamenti delle attività di bonifica bellica imposte dal progetto. La gestione dell’appalto è stata affidata alla ditta Euroambiente s.r.l., e successivamente alla Ditta E.T.L. Il divieto di sosta con rimozione coatta sulla via Lungomare Cenide, lato mare, è stato prorogato fino al 31 gennaio 2023 per permettere la realizzazione dell’area di cantiere necessaria ai lavori di riqualificazione del lungomare.

“Dopo un mese e mezzo di stop si sono riaperti i cantieri.  In questo tempo sono stati messi in sicurezza i cantieri. Oggi è stato realizzato il primo appuntamento settimanile con RFI. Saranno due le novità che ci faranno ben sperare: la prima che Euroambiente ha fisicamente preso prontezza del cantiere. La seconda è che ci saranno più squadre che lavoreranno per accelerare i lavori”, ha dichiarato il primo cittadino villese Giusy Caminiti.

Potrebbe interessarti: