Home » Dal 19 maggio, disponibile Fit Fit Dance di Ma.rione

Dal 19 maggio, disponibile Fit Fit Dance di Ma.rione

All'anagrafe Mario Forlano, l'influencer salernitano lancia il tormentone estivo che affronta con ironia il peso dei pregiudizi

di Helena Pedone

Scritto da Davide Primiceri -autore e produttore multiplatino- e rrodotto da Toda independent e Novalis Edizioni Musicali, il primo singolo di Ma.rione è disponibile sulle piattaforme streaming: non solo un solare tormentone, tradotto pure in spagnolo, ma anche un travolgente ballo di gruppo.

Portavoce e ballerino ufficiale della Fit Fit Dance, Mario Forlano, è un influencer salernitano seguito in rete da centinaia di migliaia di persone con lo pseudonimo di Ma.rione.

«Fit Fit Dance è un ballo che faccio con fierezza – spiega Ma.rione. “Questa canzone non è solo una hakuna matata ma una dimostrazione che tutti possono divertirsi come meglio credono, senza vergognarsi del proprio corpo. Per me Fit Fit Dance contiene infatti anche le tante lacrime che da più giovane io e la mia famiglia abbiamo dovuto sopportare. Col tempo ho però imparato che il mio peso fa parte di me, ho imparato a averne consapevolezza, a saperci scherzare e a trasformare tutto in energia positiva. Proprio sui social network ho imparato anche quanto le parole possano far male, io voglio invece incanalarle nella musica per regalare alle persone un po’ di leggerezza. Perché la felicità è un momento di pausa dalle angosce».

Classe 1992, Ma.rione è inserito fin da giovanissimo nel mondo del lavoro e dell’intrattenimento; la passione per la danza e la musica esiste fin dalla più tenera età, ben prima dell’esistenza dei social network, di Instagram e di Tik Tok, canali sui quali ha imparato a farsi apprezzare da oltre 250 mila follower, con tanto di condivisione da parte di Annalisa, grazie alla sua contagiosa verve.

«Cantare e ballare sono come azioni terapeutiche – spiega – Per questo motivo registrare Fit Fit Dance è stato come esaudire un sogno. In pochi giorni ho rivissuto i tanti momenti del passato in cui volevo a tutti i costi essere accettato per ciò che non ero. Davanti ai microfoni è come se fossi entrato nella stanza dello spirito del tempo di Dragon Ball e fossi uscito come un Super Sayan di terzo livello. Le emozioni di una vita si sono intrecciate per dare vita alla canzone».

Potrebbe interessarti: