Home » Simona dalla Chiesa “dai forza ce la facciamo, il mondo è nostro”

Simona dalla Chiesa “dai forza ce la facciamo, il mondo è nostro”

In visita a Diamante, Simona dalla Chiesa, davanti al murale dedicato al padre. Ha poi incontrato i ragazzi delle scuole della città

di Giovanna Triolo

Un viso dolce, un sorriso di coraggio corazzato dalla divisa.  E’ questa l’immagine che Agostino Cirimele ha immortalato nel murale dedicato al Generale dei Carabinieri, Carlo Alberto dalla Chiesa, situato a Diamante.

In visita oggi c’è andata proprio la figlia Simona dalla Chiesa, che ha detto: “In quest’opera c’è l’immagine di mio padre che amo di più perché unisce l’autorevolezza della sua divisa con la dolcezza del suo sorriso, e lui sembra dirci ‘dai forza ce la facciamo, il mondo è vostro'”.

Una testimonianza civile, ricca di emozioni a cui ha preso parte l’Amministrazione Comunale:”Un altro tassello nel percorso dedicato alla legalità che stiamo portando avanti  dall’inizio della consiliatura e dedicato soprattutto alle scuole“, ha detto il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.

Subito dopo la visita al murale, Simon,  si è recata all’istituto comprensivo della città per poi proseguire all’I.S.S dove ha incontrato i ragazzi con le loro domande e i loro scritti commemorativi al Generale.

Presenti tra le autorità, il Presidente della Commissione regionale antindrangheta, Pietro Molinaro, il Vicesindaco  di Belvedere Francesca Impieri , il Sindaco di Diamante, Ernesto  Magorno, il Vicesindaco Giuseppe Pascale, l’Assessore Francesca Amoroso, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza. Presenti le associazioni, Centro Sociale Immacolata Concezione e Giovane Territorio.

Potrebbe interessarti: