Home » SudTirol-Reggina: 0-0 il primo tempo

SudTirol-Reggina: 0-0 il primo tempo

Il primo tempo al Druso di Bolzano è terminato sullo 0-0. Molto meglio la Reggina, mentre il SudTirol non è riuscito a tirare in porta

di Filippo Francesco Idone

Il primo tempo del turno dei playoff tra la Reggina e il SudTirol si è concluso col punteggio di 0-0. Gara molto fluida per gli amaranto grazie al 4-4-2 di Filippo Inzaghi che ha optato per uncon Canotto e Strelec avanti mentre Bisoli ha scelto Cisse, Odogwu come terminali offensivi. La prima azione offensiva è stata dei calabresi con Majer che al minuto 5 da 20 metri ha provato la botta dalla distanza senza avere fortuna. 4 minuti più tardi ottimo è stato l’intervento di Loiacono che ha bloccato il doppio tentativo di Odogwu. I primi 15 minuti della sfida sono stati contratti con l’unica occasione del match è della Reggina con Majer, poi molti errori sono stati effettuati sia in fase di possesso che in pressing. Bisoli si è molto arrabbiato con Rover e Belardinelli che non stanno dando il loro meglio, soprattutto in fase di costruzione.

Inzaghi invece ha chiesto più volte a Fabbian di accelerare le azioni e di servire Canotto in fase di appoggio. Prima ammonizione del match è nei confronti di Gagliolo reo di aver fermato irregolarmente Fiordilino. L’arbitro Rapuano ha anche ammonito Cissè per fallo su Majer. Sussulto al minuto 37 quando Di Chiara si è sistemato abilmente il pallone, ma il suo tiro è stato completamente fuori bersaglio. 120 secondi più tardi Hernani ha cercato dalla distanza di piazzare la palla in rete, ottima è stata la risposta di Poluzzi.

Con questa azione si è conclusa la prima parte della sfida. Molto meglio la Reggina che ha avuto due occasioni per passare in vantaggio, mentre il SudTirol è stato molto guardingo e poco offensivo. Bisoli e Inzaghi sicuramente cercheranno di cambiare le carte in tavola in vista per il secondo tempo. In caso di parità dopo i tempi regolamentari, si giocheranno i tempi supplementari e se la situazione rimane invariata, ad accede alle semifinali sarò la squadra con una migliore posizione nella classifica e in questo caso è il SudTirol.

Potrebbe interessarti: