Home » Si spengono i sogni al Druso per la Reggina: il SudTirol batte gli amaranto 1-0

Si spengono i sogni al Druso per la Reggina: il SudTirol batte gli amaranto 1-0

Il SudTirol ha battuto la Reggina 1-0 grazie al gol di Casiraghi (deviato da Loiacono) e passa alla semifinale dei Playoff

di Filippo Francesco Idone

Al Druso di Bolzano si sono spente le speranze della Reggina per accedere alla semifinale valida per i playoff contro il Bari. La squadra bolzanina, al primo anno in Serie B, con l’unico tiro in porta, ha superato gli amaranto che hanno dato tutto nell’arco dei 90 minuti. Una vera e propria beffa per gli uomini di Filippo Inzaghi che sono usciti a testa alta da questa sfida.

Rispetto al primo tempo, Pierpaolo Bisoli ha cambiato Cissè per Casiraghi e il modulo è passato al 4-3-3 o 4-2-3-1 con Odogwu unica punta. Nessuna sostituzione per Filippo Inzaghi che ha mantenuto gli 11 dei primi 45 minuti. Prima azione del secondo tempo è di marca della Reggina con Hernani, ma Poluzzi ha risposto positivamente. Al minuto 54 doppia occasione per Canotto, l’eroe della sfida contro l’Ascoli: ottimo è stato lo scambio con Strelec, ma il portiere del SudTirol ha prima respinto il tiro del numero 31 e poi lo stesso ha centrato il palo esterno. Al 56 infortunio al gomito per Masiello: al posto dell’esperto giocatore dei padroni di casa è entrato Vinetot.

Poco dopo l’ora di gioco, primo cambio per la Reggina: fuori Strelec, poco operoso in questa sfida, per Gori. L’arbitro Rapuano ha estratto il quarto cartellino della partita: questa volta ad entrare nella lista dei cattivi è Hernani. Al 69′ minuto il brasiliano ha calciato verso la porta di Poluzzi che di istinto ha respinto la sfera. Fase molto intensa per gli amaranto: Gori da posizione interessante ha cercato di sorprendere il portiere dei bolzanini senza avere fortuna. Bisoli ha spostato Rover dalla fascia opposta per provare a modificare l’assetto offensivo senza però aver fortuna. Per questo motivo il mister ha deciso di toglierlo dal campo per inserire Larrivey, classe 1984.

Altra occasionissima per la Reggina: al minuto 74 Canotto ha provato il gol di giustezza, ma la palla è uscita alta sopra la traversa. La prima azione concreta del SudTirol è del minuto 76 con Belardinelli, ma Gagliolo ha deviato in calcio d’angolo. A 10 minuti dal novantesimo, altra punizione per Hernani che non è giunta a buon fine. Inoltre è stato ammonito Curto per fallo sul brasiliano della Reggina. Cambio modulo per Inzaghi: fuori Gagliolo per Ricci passando così al 4-3-3. Buona l’iniziativa di Larrivey  che ha servito De Col, ma ottimale è stata la chiusura di Pierozzi in calcio d’angolo.

Due minuti più tardi Majer, come nel primo tempo, ha provato a sorprendere Poluzzi, ma il portiere non si è fatto ingannare dalla traiettoria dello sloveno deviando il tiro in angolo. A spaccare la partita è stato Casiraghi al minuto 90: l’attaccante si è inserito nelle linee difensive della squadra amaranto e da 20 metri ha calciato verso la porta trovando la deviazione di Loiacono. Immediatamente Inzaghi ha tolto lo sfortunato difensore per Galabinov e Di Chiara per Liotti, ma la partita si è fermata dal gol della squadra di casa.

Potrebbe interessarti: