Home » Reggina, l’amarezza di Inzaghi: “Meritavamo di andare in semifinale”

Reggina, l’amarezza di Inzaghi: “Meritavamo di andare in semifinale”

In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha analizzato la prestazione della Reggina contro il SudTirol al Druso di Bolzano

di Filippo Francesco Idone

La Reggina è stata battuta dal SudTirol a causa del gol nel finale di Casiraghi (anche se il tiro è stato deviato da Loiacono). A causa di questo risultato, la squadra amaranto è stata eliminata dai playoff validi per la promozione in Serie A. Una sconfitta che ha fatto male visto la mole offensiva creata nell’arco dei 90 minuti dagli amaranto con Canotto, con Hernani e con Di Chiara. Con questo KO si è conclusa la stagione della Reggina iniziata con un girone d’andata spaziale e un ritorno al di sotto delle aspettative. Molte sono state le idee messe in atto da mister Inzaghi che ha aiutato a crescere talenti come Pierozzi e Fabbian che saranno il futuro della Nazionale Azzurra. Le basi per il futuro ci sono, ma adesso servirà ottenere l’omologa per l’iscrizione alla Serie B e capire se Inzaghi sarà ancora l’allenatore degli amaranto.

In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha analizzato la prestazione della Reggina contro il SudTirol: “Quando fai una partita con 18 tiri a 1… questo è il calcio. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi che hanno realizzato una partita importante. Meritavamo di andare in semifinale per possesso e occasioni. Negli ultimi 10 minuti abbiamo pensato di vincere perché dovevamo vincere, ma al primo tiro in porta abbiamo subito il gol. Speravo di uscire con la consapevolezza di uscire dal campo a testa alta e ci siamo riusciti. Complimenti al SudTirol per la sragione che hanno realizzato. Avevamo Gagliolo ammonito e se fossimo rimasti in 10 la partita sarebbe finita. Nel secondo tempo abbiamo avuto la partita in mano per le condizioni. Abbiamo preso il palo e il loro portiere è stato super. Dovevamo fare gol, peccato c’è rammarico, ma se non abbiamo fatto gol ci prendiamo le nostre responsabilità”.

Il mister ha parlato delle idee sul suo futuro: Riposo che ne ho bisogno, ma sono felice per il percorso della squadra. E’ cresciuta nelle difficoltà e ringrazio i tifosi che ci sostenuto con applausi e cori. Mi incontrerò con la dirigenza e al di là del contratto dovremo capire per proseguire. Dopo aver raggiunto i playoff, voglio capire se siamo tutti della stessa idea. La mia famiglia sta bene a Reggio, e sono felice. I tifosi con me sono contenti e avrei voluto relegare una semifinale che meritavamo”. 

Potrebbe interessarti: