L’Associazione “Incontriamoci sempre” per il volontariato con il Direttivo appena eletto dai Soci ha inteso riprogrammare la manifestazione già realizzata lo scorso anno per il 2 giugno, Festa della Repubblica, con una sfilata da Piazzale Mino Reitano lungo via Italia con arrivo appunto nella piazzetta antistante la Stazione di Santa Caterina sede dell’Associazione stessa.
Protagonisti saranno i Bersaglieri e la loro Fanfara, appena rientrati da La Spezia dove, per il 70° raduno nazionale, in 20 mila hanno reso gli onori ai propri labari ed alla Bandiera in una sfilata lungo le vie spezzine con l’arrivo di corsa sul lungomare a ridosso dell’Arsenale marittimo della città ligure che li ha abbracciati con la presenza lungo le strade di oltre 60 mila persone.
La Manifestazione avrà inizio già dalle ore 18.00 nella piazzetta della Stazione con l’arrivo delle auto d’epoca del Club 500 con il suo Presidente Enzo Polimeni.
Alle ore 19.00 da Piazzale Mino Reitano avrà inizio la sfilata lungo via Italia della Fanfara dei Bersaglieri che arriverà di corsa con le sue allegre note squillanti nella Piazzetta di Santa Caterina accolta con una maxi torta tricolore dall’Associazione Provinciale Pasticcieri Artigiani Reggini dell’APAR preparata per l’occasione e che verrà distribuita a tutte le persone presenti.
La scorta e l’ordine pubblico saranno curati dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile Safety le Aquile, con l’instancabile Nino Monteviso.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Incontriamoci sempre per il Volontariato è patrocinata: dall’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione di Reggio Calabria, dall’Associazione dei Maestri del Lavoro, da Attinà e Forti specialità gastronomiche, dall’Associazione di Protezione Civile Le Aquile, dall’Associazione Fiat 500 Club Italia, dall’APAR Associazione Provinciale Pasticcieri Artigiani Reggini che offriranno la maxitorta tricolore.
Per l’occasione nella Sala Museo il Ferroviere dell’Associazione Incontriamoci Sempre, sarà offerto un rinfresco da Friberga con la sua Bergamottata Spritz.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.