Home » L’amministrazione reggina celebra la Festa della Repubblica

L’amministrazione reggina celebra la Festa della Repubblica

I sindaci f.f. della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria hanno preso parte alla tradizionale cerimonia presso il Monumento ai Caduti sul Lungomare Italo Falcomatà

di Filippo Francesco Idone

Reggio Calabria celebra la sua Festa della Repubblica. I sindaci facenti funzioni della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, Carmelo Versace e Paolo Brunetti, hanno preso parte quest’oggi alla tradizionale cerimonia svoltasi presso il Monumento ai Caduti sul Lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria.

“Un momento di alto valore civico – hanno commentato a margine della manifestazione cui ha preso parte il Prefetto Massimo Mariani insieme alle più alte cariche civili e militari della Città – che non vuole essere una semplice celebrazione, ma che ci richiama ai valori alti dell’attività che migliaia di uomini e donne compiono ogni giorno al servizio della comunità nazionale, nel segno dei valori che stanno alla base della nostra Carta costituzionale”.

“Celebrare la Repubblica oggi – hanno aggiunto – significa anzitutto celebrare la democrazia ed i valori della Costituzione: la pace, la fratellanza tra i popoli, la difesa degli ultimi, il rispetto delle istituzioni e la sicurezza della comunità nazionale. Valori cui ci ha richiamato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in questa giornata che è simbolo della nostra Repubblica e che deve essere la festa di tutti gli italiani”.

Potrebbe interessarti: