Home » Donata al Comune di Caulonia la “Balena mangia plastica”

Donata al Comune di Caulonia la “Balena mangia plastica”

All'evento Carnival 2023 realizzato dai bambini un carro allegorico che sarà inaugurato il 24 giugno, alle 19:00, sul lungomare di Caulonia

di Sebastiano Plutino

La Cooperativa Sankara, in collaborazione con l’associazione Giangurgolo e l’associazione Gnoseon ha realizzato nel corso dell’evento Carnival 2023 una serie di laboratori che hanno coinvolto i bambini dai 5 ai 14 anni di età.

La tematica del rispetto dell’ambiente, delle necessarie pratiche del riciclo e di un consumo sostenibile delle risorse, hanno rappresentato gli elementi alla base delle attività svolte.

L’impegno dei bambini e dei volontari delle associazioni coinvolte ha fatto sì che si realizzasse un carro allegorico sulla sensibilizzazione della tematica ambientale e del rispetto e tutela del mare.

A tal fine un ringraziamento particolare va ai volontari dell’associazione Giangurgolo di Caulonia per la creazione dell’opera simbolica “balena mangia plastica”, a testimonianza delle condizioni di inquinamento dei nostri mari.

Riteniamo utile e doveroso donare quest’opera al Comune di Caulonia che sarà installata sul nostro lungomare al fine di veicolare un messaggio sull’importanza della tutela dell’ambiente e quale testimonianza del lavoro svolto dai bambini e della proficua collaborazione tra i soggetti del privato sociale che animano la comunità cauloniese.

L’opera sarà donata e inaugurata il 24/06/2023 alle ore 19:00 sul lungomare di Caulonia nei pressi dell’anfiteatro alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale.  In questa occasione sarà inoltre realizzata un’attività di gioco e sensibilizzazione con i bambini a partire dalle ore 18:00, in collaborazione con Serena Pensabene, referente provinciale RC dell’associazione Plastic Free Onlus.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Potrebbe interessarti: