Prosegue senza freni né rallentamenti l’iter delle manovre preliminari necessarie a gettare le basi per la realizzazione del Ponte sullo Stretto. Si è tenuta, infatti, nel pomeriggio di ieri, la prima riunione operativa del CdA della società Stretto di Messina, alla presenza del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
Il presidente Giuseppe Recchi e l’amministratore delegato Pietro Ciucci – è scritto in una nota del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – una volta conferite le deleghe e espletati gli adempimenti del Cda, hanno presentato le attività svolte e il cronoprogramma con l’obiettivo di passare al progetto esecutivo e all’avvio dei lavori entro l’estate 2024.
Il Cda della società Stretto di Messina Spa ha deliberato l’assetto dei poteri riconoscendo al Presidente l’incarico di mantenere i rapporti con autorità, enti e organismi istituzionali, d’intesa e in coordinamento con l’amministratore delegato.
All’amministratore delegato Pietro Ciucci, sono stati conferiti tutti i poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della società, necessari per il conseguimento dell’oggetto sociale, con esclusione delle deleghe assegnate al Presidente, delle materie riservate al Cda e quelle non delegabili a norma di legge.
Articolo precedente