Crediti foto: Franco Barillà su Facebook
Reggio Calabria nelle ultime ore somiglia sempre più a un braciere: la città è alle fiamme, dalla ionica alla tirrenica. Dalla scorsa notte, sono diversi gli incendi che stanno mettendo a dura prova tutto il profilo collinare anche del centro città. Dopo i vasti roghi che hanno portato all’evacuazione di Motta San Giovanni, Lazzaro, Riace Capo e Saline nei giorni scorsi, questa notte le fiamme hanno toccato Campo Calabro, Gallico, Ortì, Pentimele, Vito e le colline della via Reggio Campi II Tronco.
Oggi ad essere evacuata in fretta e furia è Mosorrofa, interessata da un incendio che sta impegnando gli uomini dei Vigili del Fuoco ormai da oltre sei ore. In particolare, proprio a Mosorrofa le fiamme sono arrivate alle abitazioni rendendo necessario lo spostamento in sicurezza dei residenti. In fiamme anche le limitrofe aree di Gallina, Puzzi e San Demetrio.
In questo scenario sempre più apocalittico arriva la notizia della prima vittima accertata: un uomo residente a Cardeto. Inoltre, almeno altre 4 persone sono rimaste ferite nei vari roghi. Gravissimi disagi si stanno registrando anche per quanto riguarda gli impianti elettrici cittadini e le forniture idriche e di linea internet. Continuano ad arrivare sempre più segnalazioni di cittadini completamente isolati, costretti a stare chiusi in casa in quanto anche l’aria è diventata irrespirabile, completamente pregna di fumo e cenere.
– Seguono aggiornamenti –