Sono passati da NON RICEVIBILI a RICEVIBILI i 7 progetti del Comune di Isola Capo Rizzuto tanto discussi nei giorni scorsi che riguardano l’attività di ricognizione per i progetti di natura infrastrutturale degli enti locali.
Nello specifico si tratta per lo più di lavori all’impianto fognario del territorio, che mirano a risanare gran parte del rete cittadina e delle frazione che, unita ai lavori già in corso, dovrebbe portare un netto rinnovamento delle condotte e aggiungerne nuove nei quartieri dove ancora manca il collegamento.
La rimodulazione è avvenuta grazie anche all’intervento del Sindaco e dell’ufficio tecnico comunale che nella stessa mattinata della prima “bocciatura” ha presentato una nota ufficiale agli uffici preposti e al Presidente Occhiuto, che si sono subito mostrati aperti al dialogo e hanno accolto l’istanza del Comune di Isola Capo Rizzuto.
Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga, nella giornata di ieri, ha commentato cosi la notizia:
“Grazie al presidente Occhiuto e ai dipartimenti regionali che hanno preso in considerazione le nostre osservazioni.
Onestà intellettuale e politica vorrebbe che ci fosse la stessa esultanza che le varie forze politiche di opposizione hanno manifestato quando è stata pubblicata l’esclusione dei nostri 7 progetti. Anzi ci sarebbe da chiedere scusa.
Ma a noi interessano i fatti non le scuse, nè le polemiche.
A noi interessa un solo dato, Isola oggi ha vinto ancora”.