Home » Summer Touring, Antonio Sorgentone conquista l’Arena

Summer Touring, Antonio Sorgentone conquista l’Arena

Una seconda serata ancora più spettacolare, con i due concerti della band reggina Il Cortile dei Quinti e del pianista vincitore di IGT Antonio Sorgentone

di Chiara Cucinotta

Se la prima serata di Summer Touring, la kermesse estiva in scena dal 7 al 13 agosto sul Lungomare Falcomatà, era stata un successo, quanto avvenuto nella seconda giornata di spettacoli è andato oltre ogni aspettativa.
Dopo il consueto pomeriggio animato dagli speaker di RadioTouring 104, in diretta dalle 18 dalla Walking Radio posizionata all’interno del villaggio allestito presso il piazzale antistante la torre nervi, la serata si è spostata nuovamente all’Arena dello Stretto.

Puntualissima alle 21:15 la band reggina “Il Cortile dei Quinti” è salita sul palco per aprire la serata con la propria musica, in un repertorio di cover e inediti che hanno spinto quanti si trovavano di passaggio sul Lungomare a prendere posto nella suggestiva location per gustare dello spettacolo.
Tra De andré, Mannarino, Niccolò Fabi, Ligabue, Bersani, i cinque ragazzi hanno accompagnato il pubblico attraverso un magico viaggio nel cantautorato italiano, intervallato da alcuni dei loro inediti più famosi.

Ma l’esibizione della band Il Cortile dei Quinti è stata anche e soprattutto la giusta introduzione allo spettacolo vero e proprio: alle 22:30 l’attesissimo arrivo di Antonio Sorgentone, eclettico pianista e cantante dalle musicalità originali e frizzanti, noto al pubblico anche per aver trionfato nell’edizione 2019 di Italia’s Got Talent. Un concerto che ha costretto tutta l’Arena e i tantissimi passanti a ballare, in un’atmosfera rilassata quanto inedita nel contesto musicale reggino.

Una seconda serata decisamente di successo, dunque, per il Summer Touring, che questa sera cambia genere. Dopo due eventi musicali, una serata spensierata e divertente dedicata al cabaret, questa volta presso lo stesso Villaggio Summer Touring alla Torre Nervi, vedrà impegnati sul palco il noto imitatore reggino Pasquale Caprì con Benvenuto Marra, il duo comico Aldo al quadrato, in una serata intervallata anche dalla musica della giovane e talentuosa cantante Martina Franco. Appuntamento dunque alle 22:00 per un’altra serata di divertimento offerta dal Summer Touring.

Potrebbe interessarti: