Home » Incidente sull’A2 tra Scilla e Bagnara: 5 feriti, grave una bambina di 7 anni

Incidente sull’A2 tra Scilla e Bagnara: 5 feriti, grave una bambina di 7 anni

Nell'incidente sono stati coinvolti tre mezzi: una moto e due auto, una delle quali si è ribaltata a causa dello scontro

di Chiara Cucinotta

L’estate volge al termine ma non trova epilogo la brutta serie di incidenti stradali che sta segnando in modo tragico gli ultimi mesi. Ieri pomeriggio, infatti, ancora un terribile scontro, questa volta sul tratto dell’A2 del Mediterraneo, in direzione sud, all’interno di una galleria del tratto di strada tra Bagnara Calabria e Scilla.
Incerte le cause dell’incidente, che ha visto coinvolti tre mezzi: una moto e due auto, una delle quali, una fiat punto, è finita per ribaltarsi.
Cinque le persone coinvolte rimaste ferite e trasportate al GOM di Reggio Calabria per gli opportuni controlli. Tra di esse, anche una bambina di 7 anni in gravi condizioni, per la quale è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza al nosocomio reggino. Secondo fonti ospedaliere, la bambina presenterebbe un quadro clinico estremamente serio, riportando un grave trauma cranico e lesione alla milza. Anche gli altri feriti sono stati trasportati al nosocomio reggino per gli opportuni accertamenti.

Ancora una volta è stato fondamentale l’intervento di Polizia Stradale, Vigili del fuoco, 118, nonché il supporto di un medico che si trovava di passaggio e si è fermato per prestare i primi soccorsi e di un’ambulanza proveniente da Vibo Valentia che trasportava un degente allo stesso GOM di Reggio Calabria, fermatasi anch’essa per dare una mano nell’immediato.

Potrebbe interessarti: