Presente anche nel reparto di Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morello”, Abio si sta preparando a celebrare la propria giornata nazionale in programma, anche a Reggio, sabato dalle ore 8:00 alle 20:00, nei pressi del teatro “Francesco Cilea”.
«E’ molto importante conoscere e far conoscere simili realtà», ha detto il presidente Romeo al termine della seduta di commissione.
“L’impegno di Abio – ha aggiunto – è fondamentale perché, anche attraverso una vera e propria ludoteca allestita all’interno della Pediatria cittadina, fornisce sollievo e supporto ai più piccoli in uno dei momenti più complicati della loro esistenza». «Le parole della presidente Curatola – ha proseguito il presidente Romeo – ci hanno aiutato a comprendere fino in fondo la delicatezza del ruolo dei volontari che, quotidianamente, si mettono al servizio dei bimbi e quanto sia decisivo ampliare la platea di persone che possono contribuire alla nobile causa portata avanti dalla fondazione Abio. Ecco perché, anche l’appuntamento di sabato, va ampiamente sostenuto e promosso». «La nostra amministrazione – ha ribadito – è sempre al fianco di chi si spende per il bene della comunità, dei più deboli e delle persone in difficoltà. Per quanto possibile, quindi, cercheremo di supportare, in ogni modo, azioni meritorie come quelle promosse da Abio».
«La ludoteca allestita in Pediatria – ha spiegato Carmelo Romeo raccogliendo la testimonianza della presidente Curatola – è una vera e propria “isola felice”, dove i bambini possono giocare, imparare, dare sfogo alla loro creatività assistiti non da personale medico, ma da volontari che si spendono per alleviare e facilitare il loro percorso ospedaliero. E’, dunque, un momento di sollievo e distrazione particolarmente efficace».