Dopo circa dieci anni di esperienza come vicesindaco e con un’azione effettiva che dura da tempo sul territorio, intendo umilmente rispondere alle molteplici sollecitazioni che quotidianamente provengono da cittadini, associazioni, professionisti, imprenditori, forze politiche e non varie (come i sostenitori del gruppo consiliare Mendicino Tricolore), consapevole di un agire da sempre contraddistinto attraverso un lavoro con e per la gente con un impegno costante ed una dedizione continua.
La proposta per Mendicino è quella di lanciare un progetto di idee e di ascolto, unicamente rivolto a chiunque abbia a cuore questo territorio con l’obiettivo di far valere un discorso di appartenenza, forza, coraggio e sviluppo, mettendo al centro le esigenze e le richieste della comunità. Uno dei punti chiave della proposta sarà appunto la volontà di raccogliere idee e spunti da integrare a tutti quelli già presenti e pensati, al fine di favorire un incontro e un confronto sincero con chiunque escludendo per ovvie e contingenti ragioni legate agli ultimi comportamenti di natura politica amministrativa ed anche in accezione di attacco personale che hanno determinato la crisi della maggioranza e successivo commissariamento il gruppo Orizzonti Futuri per Mendicino che fa capo all’ex assessore alla pubblica istruzione ed urbanistica. L’apertura sarà massima al dialogo proficuo, indipendentemente dalle posizioni politiche, come segno tangibile della volontà di coinvolgere tutti gli attori del territorio nella costruzione delle migliori condizioni di amministrazione per Mendicino tenendo ben fisso uno sguardo al domani. Inoltre, si può contare già su un gruppo di persone pronte ad impegnarsi, se necessario, anche in prima persona appartenenti a svariate realtà ed attivamente presenti nella nostra comunità.
Si deve creare una squadra solida e motivata, pronta a lavorare per il bene della città e restare completamente a disposizione della città stessa. In questa proposta vuole esserci solo ed esclusivamente un impegno concreto a servire la nostra Mendicino ed a lavorare per la sua crescita. Vi è consapevolezza delle sfide che la nostra città deve affrontare, le problematiche sono tante e si deve cercare di dare le opportune risposte. Non si hanno ricette magiche e non si ritiene di avere il dono dell’ineffabilità ma si ha la consapevolezza di conoscere questo territorio e solo con il lavoro e con l’ascolto si possono raggiungere importanti risultati a difesa di un solo interesse che è e sarà sempre Mendicino ed i Mendicinesi sempre e solo con serietà. Nei prossimi mesi verrà aperto un punto d’incontro e di ascolto propedeutico per l’elaborazione del giusto programma elettorale.