Home » “Dj play a Christmas song”: L’atteso ritorno di Cher con un inedito album di Natale

“Dj play a Christmas song”: L’atteso ritorno di Cher con un inedito album di Natale

Cher, cantante/attrice di fama mondiale quest’anno per la prima volta nella sua carriera farà uscire un album a tema natalizio

di Pierluigi Gabriele

Cher, cantante/attrice di fama mondiale quest’anno per la prima volta nella sua carriera farà uscire un album a tema natalizio cantante/attrice di fama mondiale quest’anno per la prima volta nella sua carriera farà uscire un album a tema natalizio. Anche lei alla fine ha ceduto alle lusinghe della festa per eccellenza e con “Christmas” ed i suoi tredici brani, sicuramente avrà modo di entrare nelle case delle persone!. Il primo singolo “Dj play a Christmas song”, è scritto da Sara Hudson che ha contribuito nella composizione di altri 3 brani e prodotto da Mark Taylor, collaboratore storico della cantante e compagno di molti successi.

 

L’album è stato scritto principalmente tra Londra e L.A. ed è corredato da diversi artisti ed amici che hanno voluto collaborare con Cher. Tra questi figurano: Stevie Wonder in “What Christmas Means To Me”, Darlene Love in “Christmas (Baby Please Come Home)”, tra l’altro quest’ultimo brano fu inciso dalla Love insieme a Phil Spector e la stessa Cher allora diciassettenne cantava nei cori, e “Home”, scritta e cantata con Michael Bublé. L’artista americana è molto orgogliosa del suo ultimo lavoro, anche perché il duetto con Stevie l’ha certamente riportata ad altre piacevoli epoche musicali.

 

Altre due canzoni da tenere a mente sono “Drop top sleigh ride” cantata con Tyga e scritta sempre dalla Hudson e “Put A Little Holiday In Your Heart”, con un’altra icona femminile della musica Cyndi Lauper. Cher festeggia quest’anno anche il 25° anniversario di “Believe”, disco multiplatino che alla fine degli anni 90’ ebbe un successo enorme. Uscirà a cura della Warner Records in una riedizione con tante chicche per i fans.

Potrebbe interessarti: