Home » Plastic Free: è la volta di Gambarie

Plastic Free: è la volta di Gambarie

Appuntamento è l’11 novembre alle 09:00 a Tre Aie, Gambarie. L'associazione si prepara a nuova giornata ecologica con altre associazioni

di Sebastiano Plutino
306 letture

Sabato 11 novembre un nuovo appuntamento con Plastic Free per Reggio Calabria.

L’associazione ha organizzato un nuovo evento di pulizia e sensibilizzazione ambientale dedicato al cuore verde della nostra regione.

L’Aspromonte è pronto ad accogliere l’onda blu di Reggio per un evento di clean up nella zona di Tre Aie, a Gambarie.

 

Decine di volontari si mobiliteranno per prendersi cura della montagna reggina in una zona battutissima dalla cittadinanza, specialmente nei weekend.

 

L’azione di pulizia e sensibilizzazione di Plastic Free sarà una passeggiata ecologica da Tre Aie fino al bivio di Montalto, per liberare l’area dai rifiuti abbandonati e donarle decoro e ordine, ricordando quanto è importante prendersi cura degli spazi comuni per poterne usufruire al meglio.

Questo il messaggio che l’Associazione, anche questa volta, vuole lanciare forte e chiaro:

“La terra è la nostra casa. I nostri boschi e le nostre spiagge sono parte di noi e di quello che siamo. È giusto prendercene cura come la cosa più preziosa che abbiamo”, affermano i referenti reggini organizzatori dell’evento: Serena Pensabene, Ludovica Monteleone, Beatrice Romeo, Alberto Fio e Giovanni Mannuzza.

 

Per questo evento, insieme a Plastic Free,  scenderanno in campo, ancora una volta, molte altre associazioni che hanno a cuore la causa e che hanno deciso di aderire all’iniziativa per fare squadra insieme: Guide Parco – Associazione Guide Ufficiali, CAI Giovani Reggio Calabria, PerlAspromonte, Passi Narranti e Lumaka Mini e Basket.

 

L’appuntamento è l’11 novembre alle ore 09:00 a Tre Aie.

Per partecipare è necessario iscriversi, gratuitamente, sul sito dell’associazione cliccando “Partecipa” al link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5779/11-nov-reggio-di-calabria

 

La partecipazione è aperta a grandi e piccini.

 

Si consiglia di portare con sè dei guanti da lavoro e una borraccia con l’acqua.

Tutto il resto dell’occorrente sarà fornito dall’associazione e da Teknoservice, che si ringrazia per la collaborazione.

Potrebbe interessarti: