Home » Circolo “L’Agorà” presenta il saggio letterario “Artemisia Sanchez. Tragedia di amori e potere nel Settecento calabrese”

Circolo “L’Agorà” presenta il saggio letterario “Artemisia Sanchez. Tragedia di amori e potere nel Settecento calabrese”

Giovedì, sui social network, "L'Agorà" presenterà il romanzo “Artemisia Sanchez.Tragedia di amori e potere nel Settecento calabrese”.

di Sebastiano Plutino

Giovedì 16 novembre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la presentazione, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà”, del romanzo “Artemisia Sanchez. Tragedia di amori e potere nel Settecento calabrese”.

Il nuovo incontro, organizzato dal sodalizio culturale reggino, verterà sull’opera letteraria del dott. Santo Gioffrè, storico e romanziere per passione. Nella primavera del 1785 a Seminara, in Calabria, un sacerdote di nobili origini viene ferito in un agguato. Un fatto registrato dalle cronache dell’epoca che Santo Gioffré, storico e romanziere per passione, ha ritrovato mentre si documentava su un terremoto che aveva sconvolto quel territorio.

Queste alcune delle cifre che saranno analizzate dal dott. Santo Gioffrè, gradito ospite del Circolo Culturale “L’Agorà”. Medico e scrittore calabrese, è stato consigliere nel suo comune di origine, Seminara, e assessore alla Cultura della provincia di Reggio Calabria. Tenuto conto dei protocolli di sicurezza anti-contagio e dei risultati altalenanti della pandemia di COVID 19 e nel rispetto delle norme del DPCM del 24 ottobre 2020 la conversazione, organizzata dal sodalizio culturale reggino, sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data da giovedì 16 novembre.

Potrebbe interessarti: