Da martedì 12 Dicembre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile l’incontro, organizzato dal Circolo Culturale “L’Agorà” sul tema “1923-2023: nel centenario della nascita di Maria Callas”.
La conversazione, organizzata dal sodalizio culturale reggino, non si svolgerà nel consueto interno perimetrale di una sala convegni ma presso l’area perimetrale di Piazza del Popolo. Il nuovo incontro, organizzato dal sodalizio culturale reggino, registrerà la presenza del Vice presidente Antonino Megali, che, nel corso del suo intervento, analizzerà le varie vicissitudini sia artistiche che umane di Maria Callas. È stata e rimane ancora oggi una fra le più grandi interpreti e “dive” della storia dell’Opera. Soprano lirico di grande vocazione drammatica, dotata di un’eccezionale estensione vocale e di un particolarissimo timbro, è stata senz’altro l’indiscussa protagonista del periodo d’oro dell’Opera italiana e si è esibita nei principali teatri di tutto il mondo. Maria Callas, nata a New York nel 1923 da genitori greci, è stata adorata dal pubblico di tutti i tempi per la forza di una voce potente, drammatica, unica ed irripetibile. Queste alcune delle cifre che saranno oggetto di analisi nel corso del prossimo incontro organizzato dal Circolo Culturale “L’Agorà” sul tema “1923-2023: nel centenario della nascita di Maria Callas” .
Parteciperà, in qualità di relatore, alla nuova conversazione, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà”, Antonino Megali , Vice presidente del Circolo Culturale “L’Agorà”. Tenuto conto dei protocolli di sicurezza anti-contagio e dei risultati altalenanti della pandemia di COVID 19 e nel rispetto delle norme del DPCM del 24 ottobre 2020 la conversazione sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data da martedì 12 dicembre.