Home » Reggio: svolta mostra del marchio cittadino “Ziochic”

Reggio: svolta mostra del marchio cittadino “Ziochic”

In via Torrione, svolta, il 9 dicembre, la mostra di ZIOCHIC, marchio reggino di accessori dedicato al recupero memoria e qualita italiana

di Sebastiano Plutino

In un sabato prenatalizio, Reggio Calabria può mostrare un volto piacevolmente inaspettato. Nelle fondamenta di un palazzo storico della centralissima via Torrione si è svolta sabato 9 dicembre 2023 la mostra di ZIOCHIC, marchio reggino di accessori dedicato al recupero della memoria e alla qualità tutta italiana.

BELLONA e STANDINA sono le novità della collezione 2024 di ZIOCHIC, presentata presso Elle Interni (IG @elleinterni) a Reggio Calabria.

Quest’anno STANDINA, la piccola borsa ispirata alle buste della spesa, è stata realizzata in pelle, in una varietà di colori pastello con qualche punta di scuro.

Per la prima volta è stata presentata BELLONA: una shopping bag interamente realizzata in pelle dalle forme sontuose, “quasi arroganti – dice Demetrio Canale, in arte ZIOCHIC – per come s’impongono all’attenzione. Come sempre per i miei prodotti, ogni pezzo è unico, realizzato a mano in Italia da artigiani maestri del loro mestiere”.

1

Centinaia di persone hanno potuto ammirare le borse dal vivo e gli scatti realizzati dal fotografo di moda @saveriocardia .

Molto ammirate anche le nuove sciarpe della collezione 2024: colori sgargianti, motivi unici e, come sempre, altissima qualità italiana sono gli elementi che caratterizzano la produzione del marchio.

“Una sciarpa – ha detto ZIOCHIC in una recente intervista – realizzata con stoffe di qualità e bei colori, non dovrebbe mai mancare in questo periodo dell’anno. Ripara dalle intemperie e dona stile! Se è una sciarpa ZIOCHIC non passa nemmeno di moda: alla qualità dei tessuti uniamo sempre uno stile senza tempo”.

Molto apprezzati i portachiavi in pelle dalle forme inusuali e dai colori vivaci.

I laboratori che realizzano i prodotti pensati e ricercati da ZIOCHIC si trovano in Calabria e in Sicilia. “Negli anni – ha detto ZIOCHIC – siamo riusciti a consolidare rapporti, che sono prima umani e poi professionali, con alcuni laboratori in Calabria e in Sicilia. Grazie alla sinergia che si è creata con le persone che vi lavorano, sono riuscito a dare corpo alle mie idee”.

Nuove collaborazioni e vecchie conferme

Alla mostra del 9 dicembre, i visitatori hanno potuto assaggiare i biscotti salati marchiati ZIOCHIC con stampa alimentare della famosa food blogger Chiara Caputi. Su Instagram @chiaradecoradolci .

Come in passato, il catering è stato targato Malavenda Café (IG @malavendacafe) che ha garantito la consueta ottima qualità.

Potrebbe interessarti: