Home » UniRC: il 10 gennaio convegno “Palermo/Helsinki: il corridoio con il Ponte sullo Stretto per lo sviluppo sostenibile del Mezzogiorno d’Europa”

UniRC: il 10 gennaio convegno “Palermo/Helsinki: il corridoio con il Ponte sullo Stretto per lo sviluppo sostenibile del Mezzogiorno d’Europa”

Il 10 gennaio alle 09,00 all'UniRC convegno sul Ponte per sviluppo sostenibile del Mezzogiorno, in presenza del Viceministro Rixi ed Ad Ciucci

di Sebastiano Plutino

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria e l’Università Mediterranea di Reggio Calabria con il Dipartimento di Ingegneria Civile, dell’Energia, dell’Ambiente e dei Materiali organizzano, mercoledì 10 gennaio alle ore 09,00 nell’Aula Magna “Italo Falcomatà“, Plesso di Ingegneria – Cittadella Universitaria si svolgerà il convegno dal titolo: “Palermo/Helsinki: il corridoio con il Ponte sullo Stretto per lo sviluppo sostenibile del Mezzogiorno d’Europa” presenti il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti on. Edoardo Rixi, il Presidente di RFI prof. Dario Lo Bosco, l’Amministratore Delegato della società Stretto di Messina dott. Pietro Ciucci e altri Relatori di caratura internazionale. Il convegno rappresenta un importante momento di approfondimento sulle prospettive di sviluppo delle infrastrutture di trasporto nel contesto nazionale, regionale e dell’area dello Stretto di Messina. Lo sviluppo infrastrutturale è, infatti, uno dei temi centrali per il rilancio dell’economia dei nostri territori e l’accessibilità di un’area incide significativamente sulla sua competitività.

Potrebbe interessarti: