Myenergy con voglia di continuità: alle 20.30 arriva la Fortitudo Messina
Seconda gara casalinga, in tre giorni, per la Myenergy Reggio Calabria.
La formazione neroarancio, dopo essersi rialzata battendo con merito e capacità cestistica il team degli Svincolati Milazzo, vuole trovare la giusta continuità.
Tour de force in atto: mercoledì alle ore 20.30 si giocherà contro la Fortitudo Messina.
Sabato, con tifosi al seguito, i reggini giocheranno a Messina sul campo del Castanea.
La giornata del girone di ritorno è la sesta. Attenti alle insidie: non lasci ingannare la classifica.
La Fortitudo Messina aveva venduto cara la pelle durante la sfida di andata, dove fu fondamentale l’apporto del Capitano dei reggini Binelli.
I peloritani sono allenati dall’ex Claudio Cavalieri, in neroarancio da giocatore nella stagione 2010-11.
Rispetto alla sfida di andata sono stati tesserati un altro ex, il veterano Dario Scozzaro, il figlio del Coach, il talentoso Simone Cavalieri arrivato dalla B1 di Cassino ed il rientrante Matteo Mollica, jumper reduce dall’esperienza a Firenze in B.
Nel roster, attenzione al velocissimo Marinelli ed al tiratore Tagliano ex Lamezia.
Arbitrano i signori Daniele Barbagallo di Acireale e Federico Puglisi di Aci Catena.
Info Ticketing: i tagliandi della gara sono disponibili online su Vivaticket (rivenditore ufficiale Bcenters) e mercoledì 17 gennaio dalle ore 19.00 al Botteghino (con la raccomandazione di arrivare per tempo per non rischiare tempi di attesa).
La gara verrà trasmessa in diretta condivisa sulla nostra pagina ufficiale fb grazie al Media partner ufficiale del club, Reggioacanestro (Rac) con la telecronaca di Giovanni Mafrici.
Sempre in diretta, sul canale 87 del Digitale Terrestre dalla Tv Ufficiale del Club Videotouring, in radio sulle frequenze 104,4.
Capitan Binelli a suon di triple: ”Avanti così”
Una partita impattante e sensazione per il Capitano della Pallacanestro Viola.
Il primo “vero” break della sfida vinta contro Svincolati Milazzo passa dalle sue mani.
Ecco le impressioni di Thomas Binelli al termine della gara domenicale:
“Dovevamo vincerla, non importava come, di quanto, dovevamo portarla a casa perché venire da due sconfitte di seguito era dura. Volevamo vincerla, siamo partiti forte, poi abbiamo un po’ controllato sino alla fine”
Milazzo?
“Sono una gran squadra ora che sono al completo, all’andata non avevamo un paio di persone ma avevamo vinto all’ultimo minuto. Sono una grande squadra, mancano ancora 5/6 partite. Stiamo lavorando e il lavoro viene fuori. Dopo l’anno nuovo abbiamo iniziato a lavorare di più, io compreso. Sto trovando un buon feeling, speriamo continui così”.
Coach Cigarini aveva parlato alla vigilia della necessità di tornare a giocare come all’inizio, a correre e tirare, senza pensare ‘troppo’:
“Concordo col coach, nel secondo quarto siamo scappati giocando così, correndo e tirando nei primi secondi dell’azione e abbiamo scavato un po’ il solco. Dobbiamo giocare così, nel basket in generale non si deve pensar troppo: bisogna andare, ci divertiamo correndo, siamo giovani ed è giusto così”.
Mercoledì si gioca ancora, arriva la Fortitudo Messina. Una tua opinione?
“Le infrasettimanali sono sempre insidiose, abbiamo un paio di giorni per prepararla. La classifica non dobbiamo guardarla, noi siamo tra le prime posizione e verranno qui come tutti, agguerriti per vincere”.