Home » LFA Reggio Calabria, Trocini sul San Luca: “Sono bravi a saltare l’uomo e a far giocare male l’avversario”

LFA Reggio Calabria, Trocini sul San Luca: “Sono bravi a saltare l’uomo e a far giocare male l’avversario”

In conferenza stampa mister Bruno Trocini ha presentato la sfida tra la LFA Reggio Calabria e il San Luca

di Filippo Francesco Idone

La LFA Reggio Calabria giocherà contro il San Luca domani al Granillo con orario di inizio alle 14.30. Sarà una partita importante per gli amaranto che recentemente sono stati scavalcati in classifica dal Real Casalnuovo vittorioso nello scorso turno di Serie D Girone I (la squadra di Trocini ha riposato a causa dell’esclusione del Lamezia Terme). Contro i giallorossi servirà quindi vincere e distanziare il Città di Sant’Agata (il club ha 5 punti di distacco dagli amaranto). La LFA Reggio Calabria è in un buon momento di forma così come il San Luca vittorioso nell’ultima sfida contro la Nuova Igea Virtus.

In conferenza stampa Bruno Trocini ha presentato la sfida tra la LFA Reggio Calabria e il San Luca: “Affrontiamo una squadra in salute con giocatori di qualità. Sono bravi a saltare l’uomo e hanno capito come tirarsi fuori da questa situazione lottando su ogni pallone. Sarà una sfida complicata anche perché ci faranno giocare male. Noi stiamo bene aldilà degli infortuni e in siamo in crescita. Stiamo realizzando buone prestazioni e creiamo tanto e non ho nessuna preoccupazione per l’attacco. In alcune situazioni siamo obbligati dalle scelte di formazione e non penso per ora al Siracusa”.

Trocini ha analizzato la situazione infortuni: “Rosseti? Ero convinto che potesse essere a disposizione, ma non ancora recuperato. Quindi stiamo cercando di recuperarlo per la settimana prossima. Zanchi invece è sulla via del recupero, mentre Reneus ancora non è a disposizione”.

Il mister ha parlato di Martinez e Rana: “Quando ho deciso di far giocare Velcea ho detto a lui che è la sostituzione è dovuta a causa degli under. E’ un portiere che può giocare in Serie C. Io lo farò giocare titolare e quando sarò obbligato metterò Velcea, ma Martinez è la mia prima scelta. Rana può giocare come terzino destro e sinistro ed è un altro under che ha rimpinguato questa casella”. 

Negli ultimi giorni si è parlato del possibile arrivo di Adejo. L’allenatore della LFA Reggio Calabria ha spiegato che: “E’ partito Aquino e ho bisogno di 4 difensori centrali. E’ molto vicino il suo arrivo ma ci sono dei passaggi da affrontare. E’ un giocatore che alza il livello della nostra difesa e può essere un punto di riferimento perché vive a Reggio Calabria. La società è attenta e non c’è la fretta di dover prendere un giocatore immediatamente. Pensiamo ai playoff e partita dopo partita”. 

Potrebbe interessarti: