Home » Reggio: l’ANPI “Condò” promuove l’evento “Un Libro Antifascista al Mese”. 

Reggio: l’ANPI “Condò” promuove l’evento “Un Libro Antifascista al Mese”. 

Ogni Giovedì alle 18.00, opportunità per discutere opere che promuovono il pensiero antifascista. Si parte col libro "E allora le Foibe"

di Sebastiano Plutino
Ogni Giovedì alle 18.00 per un mese, un’opportunità imperdibile per esplorare e discutere opere che promuovono il pensiero antifascista.
Si partirà con la lettura condivisa del libro di Eric Gobetti “E allora le foibe?”, scelto in vista della “Giornata del ricordo” del 10 febbraio, in relazione alla quale, grazie agli studi dello storico, si vuole evocare la corretta narrazione storica e smentire le strumentalizzazioni revisioniste a fini politici nazionalistici delle destre, che sottolineano le violenze slave, ma dimenticano volutamente quelle italiane e fasciste antecedenti.

Gli incontri mirano ad approfondire gli argomenti storici al fine di innescare riflessioni e sollecitare suggestioni che vedranno un momento di condivisione Sabato 17 Febbraio, momento in cui grazie alla sapiente guida del professor Gianfranco Cordì i partecipanti avranno la possibilità di socializzare il “frutto” del percorso intrapreso.

Il libro “E allora le foibe?” è disponibile presso la libreria Amaddeo, partner dell’evento.

Unisciti a noi in questa avventura intellettuale ogni settimana. Non mancare!

Potrebbe interessarti: