Home » “I p’ me, tu p’ te”: Geolier mette da parte il conflitto amoroso affermandosi a Sanremo.

“I p’ me, tu p’ te”: Geolier mette da parte il conflitto amoroso affermandosi a Sanremo.

Il rapper napoletano si riprende i propri spazi, mettendo da parte il conflitto amoroso con il brano del Festival di Sanremo

di Pierluigi Gabriele

Il tanto discusso singolo del rapper napoletano GeolierI p’me, tu p’te” in gara alla 74^ edizione del Festival di Sanremo finalmente è anche in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano è cantato interamente in napoletano, è prodotto da Michelangelo e parla di una coppia che si ama troppo ma capisce che deve necessariamente allontanarsi per ritrovare i propri spazi e riprendere le redini delle rispettive esistenze. Nel videoclip del brano si vedono i due attori di “Mare fuori” Maria Esposito e Artem Tkatchuk (Rosa Ricci e Pino) e la frase che chiude il video è emblematica: “L’amore vero è pace non tormento”. Questo ancora di più sottolinea come Geolier si concentri soprattutto sul rispetto del partner.

La frase finale contenuta nella clip spiega appieno quello che l’artista ha voluto ricreare con il regista e nel video si sottolinea quello che non bisogna fare se una coppia è in crisi, con la mancanza di rispetto reciproco e cadendo nel vortice della quotidianità. Anche se il testo della canzone in pratica dice il contrario. Il rapper napoletano proprio nella serata di venerdì 9 Febbraio è salito sul palco con due artisti conosciutissimi nel panorama Urban italiano Luchè e Guè, facendo un grande omaggio all’Hip Hop  nostrano con un medley dal titolo “Strade”. Insomma un’ode alla città partenopea che vedrà come ulteriore ospite portato da Geolier anche il cantante simbolo dell’attuale canzone d’autore napoletana Gigi D’Alessio.

Il rapper ha già in programma un piccolo tour in primavera con 3 concerti allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e di cui 2 già sold out. Ecco le date:

15 GIUGNO – MESSINA – STADIO FRANCO SCOGLIO

21 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA

22 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT

23 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT

28 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA – IPPODROMO CAPANNELLE

29 GIUGNO – SERVIGLIANO (FM) – NOSOUND FEST

5 LUGLIO – LUCCA – LUCCA SUMMER FESTIVAL

6 LUGLIO – MILANO – FIERA MILANO LIVE – RHO

12 LUGLIO – STUPINIGI (TO) – SONIC PARK

12 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – OVERSOUND MUSIC FESTIVAL – PARCO GONDAR

16 AGOSTO – OLBIA (SS) – RED VALLEY

Geolier è sicuramente uno dei fenomeni artistici più considerevoli degli ultimi anni, in continua evoluzione e deciso a superare le barriere geografiche confermandosi l’artista Urban più in voga del momento. Il suo ultimo disco: “Il coraggio dei bambini” è stato certificato 5 volte disco di Platino e si trova alla numero #1 della Classifica degli lp più ascoltati dell’anno in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Questo traguardo gli ha permesso di essere l’unico napoletano ad aver raggiunto il record di album best seller dell’anno da quando esistono le rilevazioni annuali FIMI (1999).

Oltre alla miriade certificazioni – 53 dischi di platino e 23 ori collezionati in totale – Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”. Nel 2023 due tour lo hanno visto esibirsi per tutta Italia, con ben 4 date sold out al Pala Partenope.

Potrebbe interessarti: