Home » “Un ragazzo, una ragazza”: I The Kolors tornano a Sanremo con un brano all’insegna degli 80s.

“Un ragazzo, una ragazza”: I The Kolors tornano a Sanremo con un brano all’insegna degli 80s.

La band partenopea The Kolors torna a Sanremo e nel testo affronta i primi incontri e cosa possono rappresentare.

di Pierluigi Gabriele

“Un ragazzo, una ragazza”, nuovo brano dei The Kolors portato in gara al 74esimo Festival della canzone italiana porta in se i suoni elettronici anni 80’ che tanto hanno contraddistinto la band nella loro carriera. Il nuovo singolo parla di un primo incontro, dove entrambe le parti devono farsi coraggio e lasciarsi andare mettendo da parte la paura. In quei momenti la testa frena quello che vorrebbe il cuore e rompere il ghiaccio non sembra poi così semplice. Oramai nell’epoca social, spesso il primo approccio avviene tramite “contatto virtuale” con un “like” o l’apprezzamento per una “stories”, e la band descrive quei momenti con un testo evocativo che lascia aperte diverse interpretazioni su quello che potrà succedere dopo l’incontro.

 

I sentori degli anni 80’ si percepiscono anche nel videoclip ufficiale della canzone, che invita chi lo ascolta a muoversi a ritmo di musica. Oltre agli stessi Kolors nella clip è presente l’artista polacca Blanka, protagonista all’Eurovision Song Contest 2023 che in poco tempo si è accaparrata l’attenzione del pubblico e delle classifiche globali. Dopo Sanremo i The Kolors torneranno live ad aprile e giugno: il 3 aprile il concerto al Forum di Assago di Milano ed il 20 giugno quello all’Auditorium Parco della Musica – Cavea di Roma.

 

I biglietti per i concerti, prodotti e organizzati da Color Sound, sono già disponibili in prevendita su Ticketone. Dopo aver radiofonicamente dominato la scorsa estate con “ITALODISCO” in testa a molte classifiche non soltanto italiane, la band campana si conferma protagonista anche nel 2024 sia alla loro seconda volta sul palco dell’Ariston, sia con le due date che ripercorreranno la loro carriera.

 

Potrebbe interessarti: